Polisportiva Lascari & Cefalù, Praticò “Derby con il Castelbuono molto sentito”

di Giuseppe La Russa

E’ vicino il primo giorno di scuola per la Polisportiva Lascari & Cefalù e la Supergiovane Castelbuono. Le due squadre si affronteranno domenica 1 settembre per il primo atto dei sedicesimi di finale. Vigneri e Vittorietti, entrambi palermitani, avranno la possibilità di confrontarsi per la prima volta e si ripeteranno giorno 8 settembre al “Luigi Failla” di Castelbuono. La nostra redazione ha voluto intervistare il giovane Salvatore Praticò, ex San Fratello, che ha parlato della sua scelta di abbracciare il progetto della Polisportiva Lascari & Cefalù e del big match di domenica contro la Supergiovane Castelbuono.

“Ho affrontato– dichiara Praticò-  diverse volte la Polisportiva Lascari & Cefalù da avversario e ti posso dire che ho sempre percepito che fosse una società seria e strutturata. Adesso che ne sono all’interno posso dirti che la mia percezione era giusta. Sono contento della mia scelta”

Domenica arriva la Supergiovane Castelbuono

“Si, domenica avremo questo test contro la Supergiovane Castelbuono e ho capito che sarà un derby molto sentito. Noi prepareremo la gara in base alle indicazioni di mister Vigneri e cercheremo di applicare al meglio i principi tattici che proviamo dall’1 Agosto”

Obiettivi personali?

A me non piace molto parlare di obiettivi personali. L’unica cosa che posso dire è che mi metterò  a disposizione del mister e della squadra per centrare l’obiettivo finale. Il mister sta lavorando molto sulla mia posizione in campo dandomi indicazioni, come fa con ognuno di noi,  ma sempre per il bene collettivo e non del singolo”