Poker licatese sul fanalino di coda Gioiese

di Antonio Ingrassia

Vince facile il Licata contro una Gioiese ormai retrocessa. La prima parte della sfida mostra equilibrio con gli ospiti, nonostante la posizione in graduatoria, pronti ad onorare il campionato. Dopo i primi 45 minuti c’è già il doppio vantaggio: mettere la palla nel sacco sono Minacori al 45′ e Haberkon due minuti più tardi.

Nella ripresa ecco il terzo gol licatese, al 63′, ad opera di di Currò che mette la palla nel sacco a seguito di un tiro di Murgia. Al 77′ il poker agrigentino con Di Fatta che è bravo a battere il portiere calabro sfruttando un assist di Rotulo.

Ad 1′ dalla fine gli ospiti hanno l’opportunità di mettere a segno la marcatura della bandiera, ma il calcio di rigore di Teliz viene parato dal portiere Licatese e finisce sul 4-0.

 

LICATA : Valenti; Giannone (84′ Graci), Calaiò, Orlando (69′ Cappello), Lanza; Pedalino (77′ Francia), Murgia, Currò (69′ Di Fatta); Rotulo; Haberkon, Minacori (74′ Scopelliti). A disp.: Gibaldi, D’Amico, Cipriano, Giuliana. All. Romano.

GIOIESE: Smith, Latella, Montefusco (54′ Gorshdian), Gay Andrada (46′ Zamani), Oliveira, Messaggi (64′ Foti), Miceli (46′ Elia), Teliz, Sanchez (71′ Maressa), Titizian, Vaisil. A disp.: Tammerro, Attici, Toscano, Mandaglio. All. Cozza.

ARBITRO: Cipriano di Torino (Manzari-Algieri).

MARCATORI: 45′ Minacori, 47′ Haberkon, 63′ Currò, 77′ Di Fatta

NOTE: ammoniti Titizian, Montefusco. Espulso Latella.