Poker licatese sul fanalino di coda Gioiese
di Antonio IngrassiaSerie D28 Marzo 2024 - 18:53
Vince facile il Licata contro una Gioiese ormai retrocessa. La prima parte della sfida mostra equilibrio con gli ospiti, nonostante la posizione in graduatoria, pronti ad onorare il campionato. Dopo i primi 45 minuti c’è già il doppio vantaggio: mettere la palla nel sacco sono Minacori al 45′ e Haberkon due minuti più tardi.
Nella ripresa ecco il terzo gol licatese, al 63′, ad opera di di Currò che mette la palla nel sacco a seguito di un tiro di Murgia. Al 77′ il poker agrigentino con Di Fatta che è bravo a battere il portiere calabro sfruttando un assist di Rotulo.
Ad 1′ dalla fine gli ospiti hanno l’opportunità di mettere a segno la marcatura della bandiera, ma il calcio di rigore di Teliz viene parato dal portiere Licatese e finisce sul 4-0.
LICATA : Valenti; Giannone (84′ Graci), Calaiò, Orlando (69′ Cappello), Lanza; Pedalino (77′ Francia), Murgia, Currò (69′ Di Fatta); Rotulo; Haberkon, Minacori (74′ Scopelliti). A disp.: Gibaldi, D’Amico, Cipriano, Giuliana. All. Romano.
GIOIESE: Smith, Latella, Montefusco (54′ Gorshdian), Gay Andrada (46′ Zamani), Oliveira, Messaggi (64′ Foti), Miceli (46′ Elia), Teliz, Sanchez (71′ Maressa), Titizian, Vaisil. A disp.: Tammerro, Attici, Toscano, Mandaglio. All. Cozza.
ARBITRO: Cipriano di Torino (Manzari-Algieri).
MARCATORI: 45′ Minacori, 47′ Haberkon, 63′ Currò, 77′ Di Fatta
NOTE: ammoniti Titizian, Montefusco. Espulso Latella.