Poker della Parmonval, la squadra di Mutolo ora è sesta
Eccellenza02 Marzo 2025 - 19:56
La Parmonval vince meritatamente 2-4 contro il Partinico, partita disputata al “Favazza” di Terrasini. È una vittoria pesante per i ragazzi di mister Mutolo, che raggiungono il sesto posto in classifica, avvicinandosi a soli tre punti dalla zona play-off, mentre i neroverdi di mister Giannusa sono sempre più impelagati nei bassifondi della classifica.
Inizio Scoppiettante e Primo Tempo
La partita si apre in maniera scoppiettante: la Parmonval passa in vantaggio al primo minuto grazie a un tiro da fuori area di Capitan Rappa, che batte Cascione. La reazione del Partinico è immediata: tre minuti dopo, arriva il pareggio con Ganci, che segna con un tiro da fuori area sul “sette”, imparabile per Minini.
Non passano che otto minuti e Martinez porta nuovamente in vantaggio la squadra bianco-azzurra, sfruttando un errore difensivo dei neroverdi di casa. Al 20′, il Partinico reagisce nuovamente e ottiene il pareggio con Barbara, il quale, a seguito di un cross nel cuore dell’area di rigore, coglieva di sorpresa i difensori avversari e batte il portiere Minini, portando il risultato sul 2-2.
Evoluzione del Secondo Tempo
La sagra del gol non finisce: al 33′ la Parmonval torna in vantaggio per la terza volta grazie a Sami Elamraoui, che con un’azione personale e prepotente si presenta a tu per tu col portiere Cascione, battendolo inesorabilmente. Il primo tempo termina così con il risultato di 2-3 a favore della Parmonval.
Nel secondo tempo, la partita continua a essere bella e incerta, con entrambe le squadre che si danno battaglia. Tuttavia, la Parmonval chiude definitivamente la partita al 52′ minuto, quando il signor Piazza della sezione di Agrigento concede un calcio di rigore dopo un batti e ribatti in area, a seguito di un fallo subito da Cervello. Dal dischetto si incarica Martinez, che non sbaglia.
Il Partinico prova a reagire, ma trova una difesa attenta e ben comandata da un ottimo Sanchez, che non concede più nulla. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine della partita. Ora la Parmonval strizza l’occhio ai play-off.