Playout Prima Categoria, in quattro festeggiano la salvezza

di Davide Mancuso

Città di Castellana, Lipari, Stella Nascente e Leo Soccer (nella foto) festeggiano la salvezza. Questi i verdetti dei primi quattro playout disputati in Prima Categoria.

Il Città di Castellana ha la meglio per 2-1 sulla Belsitana. Decidono i gol di Gullo e Di Gangi. Non basta la rete di Agnello agli ospiti che adesso attenderanno la perdente del playout del girone A tra Fada Football Club e Calcio Rangers.

Festeggia il Lipari

Nel girone C a festeggiare è il Lipari che batte 2-0 la Nuova Azzurra Fenice e per il secondo anno consecutivo ottiene la salvezza nei playout. Per la Nuova Azzurra Fenice ora il mantenimento della categoria passa dalla sfida contro la perdente del playout del girone D tra Città di Calatabiano e Taonaxos.

Colpo Stella Nascente

Colpo della Stella Nascente che supera 3-1 il Tremestieri Etneo e ottiene la salvezza. Vittoria esterna anche per la Leo Soccer che, con i gol di Bergamo e Lanzafame supera per 2-0 il Melilli. Ora Tremestieri Etneo e Melilli si affronteranno per stabilire chi retrocederà in Seconda Categoria.

I risultati dei playout

Girone B

Città di Castellana – Belsitana 2-1

Girone C

Lipari I.C. – Nuova Azzurra Fenice 2-0

Girone E

Tremestieri Etneo – Stella Nascente 1-3

Girone F

Melilli – Leo Soccer 0-2