Playoff Prima Categoria, colpi Qal’At e Polisportiva Or.Sa

di Davide Mancuso

Sorprese Qal’At e Polisportiva Or.Sa (nella foto) nelle semifinali playoff di Seconda Categoria. I biancorossi di Caltagirone sorprendono il Don Bosco 2000, mentre la Polisportiva batte a domicilio la Mamertina. Questi gli esiti delle semifinali:

Girone B

Gangi – Giovanile Collesano 4-1 – Spavento iniziale per il Gangi che va sotto all’ottavo minuto per effetto di un colpo di testa di Di Matteo. Riesce a riacciuffare il pareggio negli ultimi istanti del primo tempo su calcio di rigore e dilaga poi nella ripresa. Ora è sfida alla Barrese già qualificata alla finale

Girone C

Mamertina – Polisportiva Or.Sa. 0-1 – Un calcio di rigore trasformato da Materia al 20’ della ripresa consente alla Polisportiva Or.Sa. di espugnare per 1-0 il “Micale” e di qualificarsi alla finale playoff. Delusione per la Mamertina che non riesce a riacciuffare il pareggio che le avrebbe consentito il passaggio del turno.
Futura – Comprensorio del Tindaririnviata al 5 aprile

Girone E

Città di Mascali – Agira sospesa – Vince il maltempo tra Città di Mascali e Agira. Al 30’ del primo tempo la gara viene infatti sospesa per l’impraticabilità di campo.

Città di Belpasso – Città di Troina 2-2 – Termina ai supplementari la semifinale tra Città di Belpasso e Città di Troina. I padroni di casa sembrano chiudere la contesa nel primo tempo, chiuso sul 2-0. Nella ripresa però Maccarrone e Comico riportano la sfida in parità. Il risultato non cambia nei tempi supplementari e il Città di Belpasso avanza in finale in virtù del miglior piazzamento nella classifica finale del Campionato.

Girone F

Don Bosco 2000 – Qal At 1-2 – Dopo la delusione di un campionato perso in volata contro l’Atletico Catania sfuma per il Don Bosco 2000 anche la possibilità di conquistare la promozione ai playoff. Il Qal’at fa il colpaccio e supera per 2-1 in trasferta il Don Bosco conquistando la finale contro il Real Belvedere.

Real Belvedere – Motta Calcio 4-3 – Spettacolo e sette gol tra Real Belvedere e Motta Calcio, purtroppo non per gli spettatori visto che il match si è giocato a porte chiuse. A prevalere i padroni di casa che si sono imposti per 4-3 e che ora giocheranno in casa la finale di girone contro il Qal’at.

Il regolamento

Le squadre vincitrici delle semifinali si affronteranno nella finale di girone. Le vincenti delle finali si sfideranno in tre scontri diretti per decidere le ulteriori tre promozioni in Promozione. La vincente del girone A affronterà la vincente del girone B, quella del girone C la consorella del girone D, e quella del girone E quella del girone F.