Eccellenza

Pettinato ora è ufficiale, torna a Vittoria

di

11 Ottobre 2024, 10:13

Certi amori fanno giri immensi… e poi ritornano. Il giro in questo caso è stato corto, anzi cortissimo. Davide Pettinato torna a giocare a Vittoria. Il comunicato del Vittoria pone fine a una delle trattative più appassionanti degli ultimi giorni di mercato.

“L’esperienza e la solidità difensiva di Davide Pettinato rappresentano un importante valore aggiunto per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione nel campionato di Eccellenza. La società, lo staff tecnico e i tifosi accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha sempre dimostrato grande professionalità e attaccamento ai colori biancorossi”.

La dirigenza del FC Vittoria – si legge nel comunicato – è convinta che il contributo di Pettinato sarà determinante per affrontare al meglio le sfide della stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati.

La carriera di Davide Pettinato

Tra otto giorni, il classe 1985 compirà 39 anni, ma per solidità, qualità e esperienza costituisce senz’altro un valore aggiunto. Il suo curriculum sportivo parla per lui. Pettinato è sinonimo di vittoria in tutti i sensi negli ultimi anni. Lo scorso anno, il difensore centrale fu uno dei protagonisti della meritata scalata in Eccellenza. Negli anni precedenti aveva contribuito alle stagioni importanti a Giarre (nelle stagioni del Covid ben tre affermazioni nella squadra dove aveva già giocato nella stagione 2007/2008), Canicattì, Siracusa (in due momenti diversi) e Vittoria. Senza dimenticare le esperienze formative in carriera nella Jonica Siderno (Calabria), alla Torres (in Sardegna) e nel Val D’Aosta. Ma l’universalità di Pettinato lo ha portato anche a giocare, tra le altre, anche in piazze importanti come Barcellona, Acireale, Milazzo, Gela.

A Modica l’esperienza è durata pochi mesi. Ora si riparte da Vittoria. Comincia una nuova parentesi.

Pubblicato il

11 Ottobre 2024, 10:13

Condividi sui social
Share