Per allerta meteo non si gioca a Giarre, il Nicosia ospita il Santa Venerina
Promozione09 Febbraio 2025 - 13:14
Giornata tutta domenicale per girone C del campionato di Promozione giunto alla diciannovesima giornata. Con la giornata di riposo che il Kamarat dovrà rispettare, suscitava fino a qualche ora fa il possibile sorpasso sulla squadra di mister Sclafani del Giarre che avrebbe dovuto giocare con il Santa Domenica Vittoria. A seguito dell’ordinanza del sindaco di Giarre che prevede la chiusura degli impianti sportivi a causa dell’allerta meteo, la partita in programma oggi pomeriggio tra Giarre e Santa Domenica Vittoria è stata rinviata a data da destinarsi.
Nicosia- Santa Venerina
Nelle cinque gare non ci sono scontri diretti né in chiave playoff né in quella playout. La partita più importante è quella del Raimondi di Gangi tra Nicosia e Santa Venerina. La squadra di mister Picone non molla e cerca di mantenere sotto i dieci punti il distacco dalla seconda e oggi cercherà di massimizzare il risultato dell’ incontro casalingo con il Santa Venerina squadra che ha le carte in regola per fare risultato ovunque come dimostra peraltro il suo percorso in Coppa Italia di categoria. Nella gara di andata il Nicosia vinse in terra etnea per 4-1.
Il Villarosa ospita l’Aragona
Gara aperta ad ogni pron ostico quella tra gli ennesi e gli agrigentini. La squadra di mister Mercante ha ancora ambizioni playoff, i punti dal Giarre cominciano a diventare troppi (+12). Oggi con lo stop del Giarre gli agrigentini potrebbero portare il distacco a +9. Il Villarosa con 23 punti non ha particolari problemi di classifica e questo potrebbe essere un vantaggio per la squadra di mister Folisi che ha molta qualità in campo anche se nelle ultime settimane ha accusato una leggera flessione di risultati.
Casteltermini, arriva il Gemini
Il Casteltermini cerca punti salvezza in casa con un Gemini che va a gonfie vele e che spera comunque di centrare un posto playoff, anche se l’attuale distacco in classifica non lo consente. Dopo le vittorie in casa con Serradifalco e Belpasso la squadra di mister Ancona è andata a vincere a Palermo con il Regina Mundi per 1-0. Il Casteltermini che domenica scorsa ha riposato, nelle precedenti ultime due gare ha raccolto un solo punto. Andata Gemini-Casteltermini 1-0
Il Belpasso ospita il Serradifalco
I catanesi fermi a 25 punti vorranno riscattare la sconfitta di domenica scorsa a San Giovanni Gemini contro un Serradifalco che cerca punti per uscire dalla zona play-off. La squadra di mister Giordano arriva da due sconfitte in casa con il Giarre e in trasferta con il Gemini.
Riposto Rsc a San Pietro
Il Riposto Rsc dovrebbe guadagnare tre punti nella gara di oggi in trasferta con il San Pietro ultimo in classifica con un solo punto.