Serie D

Pato ad Agrigento per salvare il titolo di D?

di

03 Gennaio 2025, 09:34

“La trattativa è reale, ma non posso aggiungervi nulla. Abbiamo fatto l’offerta al procuratore”. Di concreto oggi c’è la conferma, al  quotidiano La Sicilia, del presidente Canzonieri per cambiare le sorti di una stagione sinora decisamente deludente l’Akragas prova a piazzare il colpo a sensazione. Il massimo dirigente ieri ha presentato Pusic e, nei prossimi giorni, certamente proverà a piazzare qualche altro colpo. Perché c’è la voglia di rialzarsi, di buttarsi alle spalle il pessimo girone d’andata. L’acquisto – o gli acquisti giusti – possono determinare la svolta (vedi Acireale). Intanto c’è il Locri all’orizzonte.  Locri da battere. La questione Pato monta intanto con il passare delle ore, ma ancora di suggestione si tratta. Tutto questo dopo le anticipazioni emerse su Tuttomercatoweb all’indomani della festa del Milan e della sfida con il Genoa a cui Pato ha assistito.

Il “Papero” ha legato la sua fortuna sportiva al Milan dove è rimasto sino al 2013. Ha giocato – tra un infortunio e l’altro – a Orlando, due stagioni, e al San Paolo. Ha 35 anni compiuti a settembre, ma è svincolato da gennaio 2024.

La sua valutazione è progressivamente scesa negli anni. Ma Pato rimane sempre Pato. E in un campionato di Serie D potrebbe fare la differenza. Ma occorrerà valutare tante varianti. In aggiornamento. Non è la prima volta che l’Akragas tenta un colpo importante. Aveva provato con Morimoto, ma l’operazione s’inceppò a livello burocratico, tanto che il giocatore tornò a casa

Pubblicato il

03 Gennaio 2025, 09:34

Condividi sui social
Share