13 Settembre 2024, 18:12
In Serie D il Paternò di Catalano ha centrato uno dei colpi più importanti della giornata con la vittoria suggellata da Angelo Guida in quel di Pompei. L’1-0 in casa del Pompei (foto Anicito) castiga siciliane sino a qualche mese addietro (ricordiamo l’allora squadra del bomber Malafronte, oggi all’Ercolanese), eliminò dalla corsa promozione sia Favara che Modica in finale.
Per Catalano è stata chiaramente un parziale riscatto visto che allenava i favaresi. Inutile nascondere che l’inizio di stagione è stato positivo. Il doppio passaggio di turno in Coppa Italia e la prima di campionato chiaramente ha creato grande entusiasmo.
La squadra lavora a mille a Ragalna, la società non si ferma un attimo e porta avanti la gestione della campagna abbonamenti con successo. L’avversario di domenica è la Nissa del presidente Giovannone. L’inizio di stagione non è stato dei migliori dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e il pari di domenica. Esiste anche un rapporto di cordialità delle due società.
Peraltro il Paternò sfiderà un’altra neopromossa, vincitrice lo scorso anno del Girone A di Eccellenza. Intanto è cominciata anche la stagione del calcio giovanile. Ai campi Athena di Ciccio Pannitteri, direttore generale del sodalizio etneo, oggi giorno si sta costruendo tassello dopo tassello il Paternò del domani. Il tutto guidato dal responsabile Gioacchino Borzì.
Pubblicato il
13 Settembre 2024, 18:12