02 Novembre 2024, 10:59
Quando si parla di Paternò-Città di Sant’Agata la testa inevitabilmente va alla stagione 2019/2020 quando le due formazioni si contesero il primo posto sino allo stop definitivo dei campionato in Eccellenza per via del covid. A fine anno, le due squadre si ritrovarono in Serie D. La formazione paternese promossa, la messinese nella griglia di ripescaggio nazionale. Dopo 4 anni e tre campionati Serie D da avversari, rieccoli nuovamente uno contro l’altra.
Davide Pappalardo, difensore del Paternò classe 2005 che arriva in prestito dal Catania e che fin qui sta trovando uno spazio importante, presenta la sfida.
“La sfida di domani sarà molto complicata, andremo a incontrare una squadra che lotta su ogni pallone, molto aggressiva e ben organizzata. Ha un buon fraseggio e un buon organico.Per noi è una partita fondamentale per il nostro andamento nel campionato, possiamo definirlo uno scontro salvezza, dove fare punti è importante e le situazioni che avverranno durante l’incontro faranno le differenza”.
“Per quanto riguarda il nostro cammino possiamo dire di aver avuto vari alti e bassi, dai quali però siamo riusciti, tramite il duro lavoro e l’unione del gruppo, a superarli. Ci aspetteranno sfide difficili che andremo ad affrontare con tutte le nostre forze ,per riuscire a raggiungere il prima possibile la salvezza”.
“Personalmente devo dire che mi sto trovando molto bene con il gruppo e tutto lo staff, è difficile trovare un gruppo come il nostro, giovane e unito. Spero di poter dare il mio contributo durante il nostro cammino”.
Pubblicato il
02 Novembre 2024, 10:59