11 Novembre 2024, 19:13
Si svolgerà a Palazzo Alessi, nel cuore del centro storico di Paternò, giovedì 14 novembre alle ore 11, la presentazione della partnership tra Paternò Calcio e Scuola dei Mestieri Eris, progetto di grande ambizione dalla valenza per due realtà con una visione unica del futuro, mettendo al centro di tutto i giovani del territorio.
Nel corso dell’evento saranno presenti il presidente del Paternò Calcio Ivan Mazzamuto, l’Amministratore Delegato Franco Di Perna, il responsabile del settore giovanile Fabio Virgillito oltre ad altri dirigenti e calciatori rossazzurri, mentre per Eris Formazione interverranno il Direttore Generale Antonio Oliveri, la referente della sede di Paternò Teresa Caruso, la responsabile dell’orientamento Giuliana Punturo e Fabio De Luca responsabile comunicazione e Marketing.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Paternò Nino Naso da sempre vicino ai giovani e al territorio. Un Paternò Calcio che vuole rivolgere sempre più attenzioni ai giovani. Da questa idea è la nata la partnership avviata da qualche settimana e che vede la Scuola dei Mestieri Eris impegnata già durante le partite casalinghe della squadra rossazzurra di scena al “Falcone-Borsellino” creando opportunità per i giovani che trovano basi solide attraverso il calcio.
Ed è proprio qui che scenderà in campo Eris pronta ad offrire ai giovani atleti del Paternò Calcio, una formazione professionale personalizzata, coinvolgendo le famiglie dei tesserati, supportandoli nei percorsi da scegliere, riuscendo a conciliare sport e formazione.
Ribadiamo un concetto. Si tratta di un progetto socio-pedagogico che si fonda sulla necessità di garantire un potenziamento dei servizi educativi che contrastino il fenomeno della dispersione scolastica.
Per tale motivo si lavorerà con i ragazzi dai 13 ai 17 anni in possesso di licenza media. I percorsi formativi di Eris saranno finalizzati al conseguimento di una Qualifica professionale al termine di un triennio e di un Diploma a conclusione del quarto anno. Una volta concluso con successo il percorso di formazione, la figura professionale avrà le competenze certificate spendibili
nel mercato del lavoro.
In evidenza anche una grande opportunità rappresentata dall’Apprendistato di I livello, mediante il quale, a partire dal II anno, gli allievi hanno la possibilità di essere assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Pubblicato il
11 Novembre 2024, 19:13