Paternò da applausi, ora in semifinale ti tocca il Teramo

di Nunzio Currenti

La vittoria di ieri contro il Manduria catapulta il Paternò in una dimensione straordinaria. I ragazzi di Filippo Raciti giocheranno la semifinale giorno 20 con il Teramo, il ritorno il 3 aprile. Oggi si è svolto il sorteggio. La prima partita si giocherà in Abruzzo, il ritorno a Paternò.

La corsa per la D continua. Ma in semifinale c’è da affrontare un Teramo che è un osso duro, primo nel suo girone. Ieri la vittoria sul Manduria timbrata nella seconda parte della partita grazie a due calci di rigori messi a segno nelle battute finale da un Maimone, sempre in più in palla, che da Giannaula. Manduria, dopo lo 0-0 dell’andata, che saluta la Coppa Italia d’Eccellenza. Paternò che esulta davanti al suo pubblico per una vittoria davvero importante. Il Teramo è in testa alla classifica del girone unico abruzzese con 72 punti, cinque in più del Giulianova. La nuova società abruzzese (fondata nel 2022, vinta la Promozione ora tenta il doppio salto) tenta la risalita, dopo che qualche anno addietro, arrivò in B con la coppia d’oro composta da Donnarumma e Lapadula straordinari in quella stagione della promozione. (serie che poi revocata per via dello scandalo scommesse, parliamo di 10 anni fa, rimanendo in C l’anno dopo).

Nell’altra semifinale si affronteranno Solbiatese e Atletico Bmg. Le due squadre ad oggi difficilmente possono puntare alla promozione diretta in campionato. La Solbiatese è quarta a 10 punti da Oltrepò, mentre l’umbra Atletico è settima con 34 punti.

 

Il calendario delle semifinali

Andata. Mercoledì 20 Marzo 2024. Ore 15

✔️Teramo – Paternò.. Stadio “Bonolis”.
✔️Atl. Bmg – Solbiatese Calcio.
Ritorno. Mercoledì 3 Aprile 2024. Ore 15.
✔️ Paternò – Teramo
✔️ Solbiatese Calcio – Atl. Bmg