Parmonval, tre punti d’oro targati Andress Passero
di Cristian MirandaEccellenza11 Gennaio 2025 - 20:34
L’argentino Andress Passero,che col suo bel gol regala una vittoria importantissima alla Parmonval, contro un coriaceo San Vito lo Capo, nell’anticipo di oggi pomeriggio al “Lo Monaco” di Mondello.
Tre punti importanti per gli uomini di Mutolo che si piazzano al settimo posto in classifica con 23 punti, in attesa delle partite della domenica. Di contro il San Vito, che ha cambiato allenatore in settimana, rimane inguaiato in piena zona play out. È stata una partita bella, combattuta, da entrambe le squadre che, sopratutto nel secondo tempo ha dato le emozioni maggiori concludendosi con ben 10 minuti di recupero a causa di colpo subito alla testa di un giocatore ospite, che necessitava l’intervento dei sanitari.
Cronaca
Nel primo tempo, grande equilibrio a centrocampo. Fino al 41° minuto, quando la Parmonval va in gol. A seguito di un calcio d’angolo battuto da capitan Rappa, ci pensa Passero a concludere da pochi passi. Nel secondo tempo, il San Vito entra in campo determinato a trovare il pareggio e, al minuto 11, Abdelouahed fa partire un gran tiro che Chimento para egregiamente deviando in angolo in tuffo.
Minuto 18, punizione dal limite del San Vito ma la palla termina fuori. Un minuto dopo, altro tiro verso la porta di Chimento, ma che finisce fuori. Al 22′, gran tiro da fuori area del solito Abdeloduahed, ma Chimento ancora una volta gli dice no.
Minuto 25, punizione Parmonval, clamorosa traversa di capitan Rappa. Minuto 28, la Parmonval insiste nel cercare il raddoppio con un tiro di Russo deviato in angolo. Al 45 minuto, punizione Parmonval, tiro di Elamraoui, Rusconi respinge.
In pieno recupero, a pochi secondi dalla fine, ultima azione del San Vito, che in contropiede porta al tiro del numero 11 Issah, ma la palla termina fuori dai pali difesi da Chimento. “Era importante – dice il tecnico Mutolo – vincere, e ci siamo riusciti, soffrendo più del previsto, perché abbiamo trovato una squadra che seppur rimaneggiata, ha venduto cara la pelle, purtroppo ci sono stati degli errori individuali, ed anche noi avevamo qualche giocatore in condizioni precarie, l’importante era il risultato che ci fa fare un balzo in avanti contro una diretta concorrente, ed aspettiamo i risultati di domani per vedere la classifica”.
La Parmonval può sperare in qualcosa di più? Sarà il campo a definirlo. “ Noi dobbiamo puntare a fare più punti possibili, perché siamo una squadra giovane, e quindi in questo momento è prematuro parlare di altri obbiettivi