Parmonval, Tamajo “Abbiamo tentennato, adesso puntiamo all’Eccellenza e su Mutolo”

di Valentino Sucato

Eccellenza si, Eccellenza no, una decina di giorni in bilico tra il desiderio di tornare in Eccellenza attraverso la finestra del ripescaggio e l’ipotesi  rinunciare al massimo campionato dilettantistico siciliano. La famiglia Tamajo che ha dato un forte imprinting al calcio siciliano, alla fine non si è tirata indietro e ha proseguito la linea della richiesta di ripescaggio.

Le parole del presidente

Il tentennamento c’è stato ma va considerato come elemento di razionalità – spiega il presidente Aristide Tamajo intendo dire che prima di scegliere volevamo valutare una serie di opzioni e ponderarle con mezzi finanziari e risorse umane. Quindi non voli pindarici ma oculatezza. Nelle ultime ore ci siamo convinti che la cosa più importante, cioè l’entusiasmo, nonostante la delusione della scorsa stagione, c’è ancora, anzi, forse è cresciuto. E quindi abbiamo proseguito nella direzione del ripescaggio”. Naturalmente chi ama il calcio siciliano in ogni sua latitudine non può che essere contento. Anche perché con l’ufficialità di domani, torna tra le grandi la squadra che incarna i valori del calcio come passione, inclusione, socialità. Corrado Mutolo, dopo l’ottima stagione scorsa resta come “garanzia” nella panchina della squadra di Partanna Mondello, Valdesi.

Corrado Mutolo confermato 

Con Corrado – conclude Tamajo – abbiamo un rapporto fondato sulla reciproca fiducia e stima. E quindi faremo leva sulla sua professionalità per fare, una volta arrivata l’ufficialità del ripescaggio (domani 8 agosto ndr) scelte mirate nel mercato. Mutolo ha già manifestato la sua intenzione di confermare una buona parte del blocco dello scorso anno. La Parmonval punterà alla salvezza e alla valorizzazione dei giovani”.

Per quanto riguarda il campo da gioco la società sta valutando se continuare a giocare al Lo Monaco oppure cercare altra soluzione.