29 Marzo 2025, 20:13
Punto davvero prezioso in ottica salvezza per la Parmonval che nell’anticipo odierno della 27ª giornata del campionato di Eccellenza, girone A, si divide la posta con un buon Accademia Trapani, che in classifica la precede di due punti. La partita termina col risultato di 1-1, dividendosi, le squadre, anche la supremazia territoriale nei due tempi di gioco.
Il primo tempo difatti ha visto gli uomini di mister Amoruso più intraprendenti e dopo un paio di tentativi con tiri dalla distanza terminati alti, trovano il gol al 19′ con un gran tiro da fuori area di Barraco che colpisce il palo e termina in rete. La reazione della Parmonval pur essendoci non suscitava pericoli per la difesa ospite.
Ben diverso il secondo tempo dove gli uomini di mister Bellingardo, rientravano decisi a non subire la terza sconfitta consecutiva e di tornare a centrare la vittoria. Difatti le premesse si creano subito poiché al secondo minuto un bellissimo gol del Capitano Rappa portava i bianco azzurri al pareggio. Il gol vale la pena di essere raccontato: il numero 10 raccoglie palla dal limite dell’area e di controbalzo alza un pallonetto liftato che va a spegnersi sotto la traversa dove nulla vale il tentativo di parata di Galesi.
Dopo il pareggio le due squadre non si accontentano e provano a superarsi ma le difese lavorano in maniera attenta e non concedono particolari occasioni anche se nei minuti di recupero la Parmonval reclama un calcio di rigore per un fallo su Zerbo che il direttore di gara però non ritiene di concedere. Ad ogni modo il pareggio ci sembra il risultato più giusto per quello che oggi si è visto al “Lo Monaco”. La Parmonval adesso è attesa dalla trasferta di Castelvetrano contro i rossoneri della Folgore.
Pubblicato il
29 Marzo 2025, 20:13