Parmonval, pareggio prezioso a Sciacca
di Cristian MirandaEccellenza06 Ottobre 2024 - 10:36
Ancora un pareggio per la Parmonval, il terzo di fila, questa volta sul neutro, “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo contro la Unitas Sciacca.
Finisce 1-1. Partita combattuta, come ci si aspettava, dove entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, creando diverse occasioni da gol.
Lo Sciacca parte forte colpendo un palo, quando non erano nemmeno trascorsi 10 minuti.
La Parmonval risponde creando pericoli su calci d’angolo che però la buona difesa dello Sciacca riesce sempre ad arginare.
La partita continua con veloci cambi di campo,ed è lo Sciacca a passare in vantaggio al 37° del primo tempo con un colpo di testa di Jammeh da cross laterale, nato da una veloce ripartenza. Termina cosi il primo tempo.
Nella ripresa non manca la reazione della Parmonval, a cui bastano pochi minuti per trovare il gol del pareggio ancora una volta,come spesso in questo campionato ,su palla inattiva grazie ad un calcio di punizione battuto lateralmente il cui spiovente viene impattato di testa da Piscopo che batte inesorabilmente il portiere avversario.
Da quel momento le squadre continuano a cercare il gol del vantaggio,tuttavia le difese si sono dimostrate attente ed arcigne, sventando ogni pericolo. Sul finire della partita prima lo Sciacca illude i propri tifosi con un tiro a giro da fuori area che termina sull’esterno della rete, e successivamente la Parmonval in contropiede veloce reclama un calcio di rigore per un presunto atterramento in area che però l’arbitro non concede, sollevando le proteste di tutta la panchina bianco azzurra.
Su quest’episodio dopo 6 minuti di recupero si spegne la partita che termina col risultato di 1-1.
Pareggio per quello che si è visto giusto, che soddisfa forse più la Parmonval che i padroni di casa ma che comunque permette ad entrambe le squadre di fare un altro passo in avanti in classifica e di restare ancora imbattuti.