Parmonval ko a Piana Degli Albanesi, San Giorgio vince 3-1

di Cristian Miranda

La Parmonval torna dalla trasferta di Piana degli Albanesi senza punti, uscendo sconfitta per 3-1. Il San Giorgio ha confermato tutta la sua forza, mettendo in mostra alcune individualità di rilievo, prima fra tutte quella di Maltese, autore di una doppietta e vera spina nel fianco della difesa di Mister Mutolo. Trovarsi sotto di due gol dopo soli 20 minuti ha scompaginato tutti i piani dei palermitani, tanto che Mister Bellingardo, oggi in panchina, dopo il secondo gol ha sostituito Di Maria con Mancuso per esigenze tattiche. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa, la Parmonval è scesa in campo con maggiore determinazione per provare a raddrizzare il risultato, passando dal consueto 5-3-2 a un più spregiudicato 4-3-1-2. Pur senza creare occasioni particolarmente pericolose, questo atteggiamento ha permesso al subentrato e inossidabile Zerbo di accorciare le distanze e riaprire la partita. Tuttavia, l’illusione dei bianco-azzurri è durata solo pochi minuti: in una ripartenza fulminea, il Piana ha trovato il terzo gol — il quarto consecutivo in campionato — ancora con Maltese, chiudendo definitivamente il match.

Per il San Giorgio Piana si tratta della terza vittoria consecutiva, mentre per la Parmonval è la seconda sconfitta di fila. Sabato, al “Lo Monaco”, ci sarà però l’occasione di chiudere definitivamente la pratica salvezza.

I gol:

  • 6′ Maltese si avventa su un cross di Chinnici e insacca da pochi passi.

  • 19′ Corner di Pace e piattone vincente di Panebianco a tu per tu con Chimento.

  • 69′ Zerbo batte il portiere avversario su cross di Passerò.

  • 73′ Martinez tira in porta, Chimento respinge, ma Maltese è pronto a ribadire in rete da pochi passi.