Paolo Calafiore “Chi incontrera’ il Regina Mundi non avra’ vita facile”

di Valentino Sucato

Paolo Calafiore mister del Regina Mundi  parla a Siciliaingol.it di obiettivi e di acquisti ma soprattutto di valorizzazione di giovani. La squadra nella prossima stagione giocherà al campo Ribolla.

“Nel prossimo campionato – spiega Calafiore–  dobbiamo puntare da neopromossa a fare bene, perché siamo convinti che il campionato di promozione non e’ quello di Prima categoria. Incontreremo squadre piu’ equipaggiate e più rodate . Pensiamo alle squadre retrocesse dalla categoria Eccellenza che saranno giustamente agguerrite perché vorranno risalire”

Concorrenza agguerrita 

“E poi  – continua – squadre di piazze importanti come Alcamo, Bagheria, Marsala, Parmonval che se non saranno ripescate vorranno fare un campionato importante. Noi con gli acquisti in particolare di Giovanni Corso, Gioacchino Serio, Giovanni Compagno e Giuseppe Duro abbiamo puntellato già lo zoccolo duro dell’anno scorso e sono convinto che per fare bene e per non soffrire tutto il campionato non puoi avere undici giocatori importanti ma almeno venti. In questi campionato posso garantire che la differenza la fanno anche gli under che devono essere bravi quanto i senior. E infatti con la società stiamo lavorando su quel settore. Sarà un bel campionato  nel sicuramente chi incontrera’ il Regina Mundi non avra’ vita facile “