Palazzolo ripescata, Matarazzo “Ce lo aspettavamo”

di Valentino Sucato

Moderata euforia a Palazzolo Acreide per il ripescaggio dello Sporting Palazzolo che torna dopo un solo anno di Promozione in Eccellenza. Era nell’ aria e la società, lo staff tecnico aspettavano solo l’ufficialità che è arrivata oggi. Una società e una piazza che meritano questo traguardo come conferma l’allenatore Matarazzo.

“É da tanti anni  che Palazzolo è stato protagonista nel calcio dilettantistico nei campionati di Serie D e di Eccellenza. Da  circa cinque anni fa abbiamo deciso di lavorare soprattutto con i giovani”.

Una strada irta di ostacoli e rischi…

“Sapevamo dei rischi che si potevano correre  nei primi due anni siamo andati abbastanza bene il terzo anno a causa di qualche infortunio e siamo finiti ai play-out e purtroppo abbiamo perso la finale. Il merito è di non esserci scoraggiati perché eravamo consapevoli di ripartire bene per la presenza di potenzialità importanti”.

L’anno scorso l’obiettivo era quello di arrivare tra i primi cinque.

“Perché  che eravamo certi che la squadra avrebbe potuto ambire al ripescaggio.Ovviamente siamo felici e dedichiamo questo ripescaggio a un nostro atleta Nicolas Magro un ragazzo che dopo un lungo periodo di coma a seguito di un incidente e che si è appena risvegliato”.

E un mercato adesso in salita con un po’ di ritardo rispetto alle altre

“Per quanto riguarda il mercato eravamo già convinti di avere delle buone possibilità di ripescaggio e ci siamo mossi in tempo per prendere qualche giocatore di Eccellenza. Aspirano ad un campionato tranquillo e speriamo di divertirci e portare più gente al campo. Volevo ringraziare tutto  lo staff che collabora con me, la società, il patron Cutrufo e tutti i ragazzi sia quelli che saranno con me e anche quelli che per un motivo per un altro non saranno con noi ma hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo”