Ottavi di Coppa Italia di Promozione, arriva una pioggia di gol
di Valentino SucatoPromozione15 Dicembre 2024 - 18:23
Dopo i due anticipi di ieri con le vittorie interne di Bagheria e Santangiolese rispettivamente su Gemini (3-1) e San Fratello (2-0) le restanti partite domenicali di questo turno di andata degli ottavi di finale hanno regalato in una giornata con particolari condizioni meteo avverse una pioggia di gol.
Regina Mundi dilaga ma poi rischia la rimonta
Nelle sei partite di oggi ben 24 reti una media di quattro gol a partita. Il Regina Mundi ha vinto in trasferta con il Fulgatore per 2-3. La squadra di mister Cipolla ha chiuso il primo tempo sullo 0-2 con le reti di Mustacciolo e Morales. Al primo minuto del secondo tempo il terzo gol con Duro. I padroni di casa reagiscono e vanno in rete con Genna e Cannavò.
Manita di Niscemi e Messana
Il Niscemi ha battuto il Gela col risultato di 5-1 mettendo una sera ipoteca sul passaggio del turno. Per gli uomini di mister Comandatore la gara di ritorno a Gela potrebbe essere una pura formalità. Le reti dei padroni di casa sono stati di Tomaino (tripletta), Diaw e Napolitano. Il gol della bandiera per il Gela è stato realizzato da Campanaro. Stesso risultato di 5-1 per la vittoria in trasferta della corazzata Messana a Brolo sulla Rinascita Patti. La manita della squadra di mister Cosimini ha visto i gol di Ventra, Ferraù, Gargiulo, Rizzo e Viscuso. La rete del momentaneo 1-2 l’ha realizzata Tuccio (Rinascita Patti)
Le altre sfide
Con la doppietta di Salvatore Rosone il Borgetto Giardinello vince in trasferta contro il Valderice. L’Acicatena vince la sfida interna sul Priolo per 2-1, doppietta di Carbonaro per i catanesi. La rete dei siracusani è stata realizzata da Greco. Rimane aperta la sfida tra Riposto Rsc e Santa Venerina finita 1-1 con le reti di Borzì per i padroni di casa e Filetti per gli ospiti.