01 Novembre 2024, 10:45
Otto gare nella stessa giornata di domenica, l’ottavo turno del Girone A di Eccellenza presenta la sfida clou a Gela tra la prima in classifica l’ Athletic Palermo e la seconda con due soli punti di differenza.
Il Gela, nonostante due sconfitte esterne, sta trovando l’equilibrio giusto per cercare di attaccare la vetta e potrebbe raggiungerla, in caso di vittoria sui palermitani, già domenica sera. La squadra di Cacciola ha un buon attacco e una difesa di tutto rispetto, solo tre reti subite, elementi che possono essere utili contro la corazzata palermitana. La squadra di mister Raciti, che è ancora imbattuta, ha avuto solo due stop pareggiando in trasferta con il San Vito e lo Sciacca. Il viaggio in terra gelese non sarà una gita e di questo sicuramente saranno consapevoli tutti i componenti del team nerorosa che però in caso di vittoria potrebbero dare uno slancio più forte al primato.
L’altra seconda in classifica, la Don Carlo Misilmeri, va a fare visita al Castellammare sesta in graduatoria. La squadra biancorossa arriva allo scontro con il vento in poppa, cinque vittorie nelle ultime cinque uscite e con una capacità realizzativa che dà tanta fiducia. Castellammare, per gli uomini di mister Napoli, è la prima di due trasferte consecutive, la seconda sarà a Piana con il San Giorgio. Il Castellammare arriva alla sfida con il Misilmeri dopo alcuni risultati che hanno frenato la corsa verso i primi posti, della squadra di mister Cardinale. Nelle ultime due trasferte la squadra biancoceleste ha raccolto un solo punto, sconfitta a Casteldaccia e costretta allo 0 a 0 dalla Parmonval.
A quattro punti dalla capolista c’è lo Sciacca che potrebbe ottimizzare con una vittoria il turno casalingo con il Supergiovane Castelbuono. Gli uomini di Angelo Galfano non hanno ancora vinto una gara casalinga ottenendo solo tre pareggi, risultato troppo magro per una candidata alla vittoria finale. Il Castelbuono è con otto punti a centro classifica e le trasferte rappresentano il suo punto debole avendo raccolto un solo punto in tre gare.
Il San Giorgio Piana, quinto in classifica, va in trasferta a giocarsi i tre punti con il Lascari Cefalù in una sfida delicata, soprattutto per la squadra di Vigneri in ultima posizione e bisognosa di punti. Gli arbēreshë puntano alla vittoria anche per arrivare al meglio alla sfida casalinga con il Misilmeri. Il match Partinicaudace-San Vito, dopo le ultime uscite dei verdenero, rappresenta un banco di prova per i padroni di casa il cui tesoretto accumulato nelle prime gare ha reso meno pesante la classifica dopo le ultime tre sconfitte.
Il San Vito è in buona salute, arriva dal pareggio interno di domenica scorsa con il Marineo ed è in serie positiva da quattro gare. Il Casteldaccia ospita la Parmonval: gli uomini di mister Tarantino visti nelle ultime due gare, con la vittoria sul Casteldaccia e il pari a Piana degli Albanesi, mostrano segnali di fiducia anche se ancora non si schiodano dall’ ultimo posto. L’avversario è ostico, la squadra di mister Mutolo è compatta, gioca un buon calcio e soprattutto mostrano grinta sino all’ ultimo secondo della gara.
A Marsala arriva l’Accademia Trapani per un derby che per i padroni di casa, penultimi in classifica e che nelle ultime quattro gare hanno raccolto un solo punto, assume un valore importante. Gli ospiti che hanno sette punti in classifica nelle ultime quattro gare hanno raccolto un solo punto grazie al pari di Marineo. In ottica salvezza la gara Marineo-Folgore Castelvetrano. Per gli uomini di mister Mantegna dopo il pari di San Vito lo Capo un’ulteriore prova per cercare di allontanarsi dal penultimo posto. I trapanesi arriveranno ‘Sotto la Rocca’ dopo aver perso la gara interna con lo Sciacca.
Pubblicato il
01 Novembre 2024, 10:45