Orlandina, Letizia “Obiettivo salvezza, puntiamo sui giovani”

di Valentino Sucato

Mister Roberto Letizia, 55 anni, con tanta esperienza proprio nelle panchine nella città di Capo d’Orlando (a poche ore dal primo match ufficiale di Coppa Italia della sua Orlandina con il Galati parla della sua squadra e non solo.

Per quanto riguarda la partita di Coppa Italia contro il Galati – spiega mister Letizia -sarà un derby in cui noi ancora non siamo al top anche perché abbiamo cambiato tanto e sicuramente. Con la preparazione siamo quasi alla fine, cercheremo di farci trovare pronti per l’inizio campionato. Abbiano bisogno più tempo per certi meccanismi di gioco, loro già sono strutturati bene, penso che la differenza domenica la faranno gli episodi, è importante partire bene” 

E poi il campionato

“Il girone B di promozione si preannuncia di un livello superiore rispetto l’anno precedente, ci sono squadre attrezzate per vincere vedi il Monforte, la Messana, San Fratello-Acquedolci, poi tante altre tutte attrezzate e competitive. Difficile ma entusiasmante”

Campagna acquisti, obiettivi?

Sono arrivati, il portiere Scinaldi, Iuculano, Mantegna, Rojas, Ditale, De Gregorio, Ceraolo, e tanti juniores locali di buona prospettiva. I nostri obbiettivi per quest’anno sono, una salvezza tranquilla ma soprattutto fare crescere i giovani”;

 

Chi è mister Roberto Letizia

Cinquantacinque anni ha iniziato ad all’allenare nel 2008 in promozione l’A.S.  Capo D’Orlando, per 2 anni l’Orlandina in Eccellenza come vice allenatore, dopodiché per circa 10 anni si è dedicato nel settore giovanile della Free Time di Capo d’Orlando.”