18 Settembre 2024, 09:00
Andrea Ioppolo, tecnico dalla grande esperienza nel territorio nebroideo, quest’anno sta guidando la Nuova Rinascita Patti nel campionato di Promozione. L’ex tecnico di Santangiolese e Sinagra ha accettato un incarico molto importante alla guida della squadra a strisce bianco-nere, con un progetto finalizzato alla crescita dei giovani e alla valorizzazione del territorio. Il tecnico, originario di Adrano, parla del campionato appena iniziato e presenta il big match contro la Messana di domenica scorsa.
“Il nostro inizio di stagione lo reputo positivo, abbiamo superato il primo turno di Coppa ( la prima volta per la Nuova Rinascita Patti ndr). Nel complesso abbiamo costruito una squadra giovane, con tanti elementi pattesi e qualche nuovo innesto e stiamo cercando di trovare il nostro equilibrio”
“Abbiamo affrontato una squadra con una rosa importante e di grande qualità, organizzata, che ha espresso un ottimo calcio. Purtroppo, la vigilia è stata travagliata. Abbiamo affrontato il primo impegno tra infortuni, squalifiche e assenze dovute a un lutto familiare. A conti fatti sei giocatori in meno dello scacchiere titolare. Dal canto nostro abbiamo provato a limitare i danni cercando di difenderci con ordine. Quindi faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno lottato e onorato la maglia”.
“Considerato che abbiamo costruito una squadra giovane e che in rosa abbiamo molti ragazzi con poca esperienza per un campionato di Promozione, il nostro obiettivo è quello di raggiungere una tranquilla salvezza”.
”Davvero tosto, ci sono tante squadre attrezzate che puntano alla vittoria finale e altrettante che ambiscono ad un posto playoff. Credo che, rispetto allo scorso anno, il livello tecnico del Girone B si sia alzato notevolmente”.
Pubblicato il
18 Settembre 2024, 09:00