Noto, prima vittoria, Mister Gallo “Prossime gare importanti per la salvezza”
di Valentino SucatoPromozione07 Ottobre 2024 - 09:17
Alla quarta giornata del campionato di Promozione girone D arriva la prima vittoria parla il Noto che si impone per 1-0 sullo Scicli, squadra diretta concorrente per la lotta salvezza. Danilo Gallo allenatore della squadra netina analizza la gara di sabato e non solo.
Mister, prima vittoria per il morale e una situazione in classifica che migliora
“Si sicuramente la vittoria fa morale anche perché onestamente avevamo raccolto meno di quello che meritavamo, come è altrettanto vero che sabato non abbiamo fatto una grande prestazione, ma abbiamo lottato per ottenere i tre punti”
Analisi della gara
“Siamo partiti contratti concedendo campo ai nostri avversari che erano ben organizzati, soprattutto per errori nostri, poi alla prima occasione siamo andati in vantaggio con Gabrielli, un ragazzo del 2005, alla sua seconda da titolare, che devo dire ha avuto un grande impatto col campionato. Abbiamo avuto altre occasioni e soprattutto un fallo da rigore sempre su Gabrielli che è sembrato sacrosanto, ma non concesso. Nonostante tutto non abbiamo espresso il solito gioco ma abbiamo avuto parecchie occasioni per chiuderla. Ci tengo a fare i complimenti allo Scicli , squadra organizzata e molto ben allenata da Peppe Rosa”
Rispetto ai vostri programmi questo ruolino di marcia (cinque punti) vi soddisfa?
“Considerando che il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza prima possibile, che la società ha deciso di puntare su una squadra giovanissima e che nelle prime tre partite abbiamo giocato con squadre costruite per stare ai vertici, sicuramente mi ritengo soddisfatto nonostante, come detto prima, potevamo raccogliere di più.”
Sfida al vertice
“La neo-promossa Niscemi sembra stia prendendo il largo. La squadra di Comandatore secondo me farà un campionato a parte, società organizzata, giocatori di categoria superiore e un mister di grande bravura e spessore. Subito dopo Megara, Priolo, Gela e Pro Ragusa sono squadre che comunque si equivalgono anche se l’Acicatena verrà fuori“
Sorprese e delusioni
“Dall’Acicatena sicuramente ci si aspettava di più sicuramente in questo inizio, ma bisogna dare tempo a mister Jemma. Per la sorpresa credo che al momento si stia rispettando ciò che il calciomercato ha detto e spero che tra qualche giornata possa essere il Noto a sorprendere”.
Bisogna fare i conti con le prossime avversarie Scordia, poi Canicattìni e Frigintini
“Sono squadre che credo abbiano il nostro stesso obiettivo quindi tutti scontri diretti che io reputo molto più difficili da giocare rispetto a quando giochi con una squadra da vertice. Ovviamente cercheremo di ottenere il massimo anche perché qualsiasi partita la gioco sempre per vincerla”.