Promozione

Noto, 10 punti in 5 partite e terzo posto nel mirino

di

05 Febbraio 2025, 09:30

Le prime 5 giornate del girone di ritorno fanno registrare un bilanco complessivo molto positivo per il Noto di mister Gallo. La squadra granata infatti in 5 match è riuscita a raccogliere ben 10 punti sui 15 disponibili. Un cammino da big, che conferma la crescita costante della compagine netina e rilancia le ambizioni di classifica.

Eccezion fatta per l’unico passo falso arrivato contro il Vigor Gela, in una gara complicata che ha visto il Noto soffrire la qualità degli avversari per gran parte del match, nonostante la reazione nel finale che ha permesso ai granata di accorciare le distanze e sfiorare quasi il pareggio, il 3-2 finale racconta quindi di una squadra mai doma.

 

Vittorie di carattere e rimonte da urlo

Se il ko contro il Vigor è stato un piccolo inciampo, le altre partite hanno invece messo in luce un Noto capace di vincere e convincere, una squadra che ha messo in vetrina un ottimo calcio e soprattutto la capacità di riuscire a sbrogliare situazioni difficili con arguzia e tenacia.  In tal senso sono da evidenziare le vittorie contro il Gymnica Scordia, arrivata con un rocambolesco 3-2, in cui i granata sono stati bravi a gestire i momenti cruciali del match, e il cinico successo per 1-0 sul Pro Ragusa, che ha certificato la crescita mentale della squadra.

Un altro segnale di forza è arrivato nel pareggio per 1-1 contro l’Acicatena, una partita che sembrava stregata e in cui il Noto ha dimostrato ancora una volta di saper soffrire e reagire.

 

Attacco devastante, difesa da registrare

In queste cinque giornate del 2025 il Noto ha realizzato tante reti ma ne ha anche subite alcune di troppo, se infatti l’attacco ha fatto scintille mettendo insieme ben 11 gol, la difesa ha mostrato qualche crepa, facendo registrare 7 reti al passivo. Un dato che mister Gallo dovrà migliorare per permettere alla sua squadra di essere ancora più competitiva.

La classifica, intanto, sorride: il Noto è sesto a 28 punti e a pari merito con il Vigor Gela, ma il terzo posto occupato dal Pro Ragusa dista solo 5 punti. Il cammino per risalire la classifica sta quindi entrando nel vivo e con questo spirito i granata possono puntare in alto

Pubblicato il

05 Febbraio 2025, 09:30

Condividi sui social
Share