Serie D

Sancataldese e Nissa rompono gli indugi, due vittorie pesanti

di

05 Novembre 2024, 10:41

Rompere gli indugi. Sbloccare la sindrome da pareggio che stava chiaramente condizionando il campionato. Sancataldese e Nissa – entrambe ora a 12 punti – trovano in un colpo solo la vittoria e una domenica da copertina. Le due formazioni nissene che hanno dato vita a un derby pirotecnico qualche settimana addietro vincono due sfide pesanti. La Sancataldese di Pidatella confeziona la sorpresa della giornata con la vittoria in Calabria per 1-0 sul campo del Locri, consolidando il percorso di crescita intrapreso sinora.

“Nel primo abbiamo avuto coraggio – spiega il tecnico Pidatella – e sono felice del fatto che nella ripresa sono i giovani ad aver fatto bene in campo. Noi alleniamo 22 giocatori. Credo sia una cosa normale. Importante lanciarli a 19-20 anni. Non esaltiamoci. Dobbiamo conservare lo stesso entusiasmo. Ora andiamo a giocare contro la Scafatese. In questo campionato non esistono partite che non si possono fare punti”.

gioacchino catania sancataldese

La Nissa vince la prima sfida casalinga della stagione e, soprattutto, piega la capolista Scafatese per 4-2. “La vittoria – spiega direttore generale Rosato – è bella, perché intensa, ci ha regalato un pomeriggio di grande emozione. Può costituire uno spartiacque. Finalmente abbiamo coniugato la prestazione al risultato”. Nella prossima sfida in casa del Città di Sant’Agata, sconfitto nelle ultime sfide, la Nissa deve cercare di trovare la continuità necessaria per risalire ancora la china in classifica

Pubblicato il

05 Novembre 2024, 10:41

Condividi sui social
Share