Terranova si gode il primo successo della Nissa

di Davide Mancuso

Arrivata dopo cinque gare la prima vittoria in Campionato per la Nissa. Su un campo ostico come quello di Locri i biancoscudati sono riusciti ad imporsi per 2-0 grazie a due gol nel finale di primo tempo realizzati da Maltese e Rotulo

Grande merito ai ragazzi – spiega il tecnico Nicolò Terranova – che come gruppo hanno sofferto questo momento negativo in cui sono arrivate tante critiche. Qualcuna giusta, altre meno corrette. A Locri hanno disputato una grande partita. Siamo un gruppo dalle grandi qualità tecniche, dobbiamo come ieri riuscire ad abbinarla ad una grande intensità durante tutto l’arco della gara”.

La carenza di vittorie poteva essere legata anche al difficile approccio alla Serie D dopo tanti anni di assenza. “In tutti i cicli c’è bisogno di una fase di adattamento – spiega Terranova – probabilmente la Nissa aveva bisogno di un periodo più lungo. Però la squadra aveva sempre fornito delle buone prestazioni, magari a fasi alterne. Ieri però è finalmente arrivata la giusta consacrazione”.

Domenica la formazione biancoscudata è chiamata alla conferma in casa contro il Pompei. “Una formazione – spiega Terranova – che è forse la quarta forza del torneo. Ma è una partita che affronteremo a viso aperto, così come abbiamo fatto contro il Locri“.

(CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE D)