Nissa, Nicola Terranova esonerato

di Nunzio Currenti

La giornata, purtroppo, presentava determinate caratteristiche. Avevamo preventivato un possibile esonero in caso di risultati negativi nella puntata del venerdì di Lui è Peggio di Me nell’intervento finale. Detto di Mirto (ma ancora non c’è ufficialità, si profilano ora le candidature alla successione dopo il 3-3 con il Misterbianco in rimonta), arriva al termine della partita di Ragusa – con l’ennesimo pari in campionato (7 pari con Ragusa e Sancataldese) l’esonero firmato dal presidente nisseno Giovannone. “Quest’anno va tutto storto, se fosse andata bene non avremmo cambiato. Non ho ancora pensato all’allenatore. Ringrazio Terranova per tutto quello che ha fatto lo scorso anno”. Nella partita in cui era attesa una svolta e contro la squadra che avevav pareggiato di più in campionato (proprio gli iblei che hanno sfiorato il gol in diverse occasioni) arriva un pari pesante da digerire per il massimo dirigente nisseno.

La Nissa, quindi, volta pagina. Rimane ora tutto da definire una stagione che certamente vivrà un nuovo capitolo nei prossimi giorni. Per la piazza di Caltanissetta, insoddisfatta dei risultati, c’è da attendersi una firma importante per la Serie D. Dopo Licata ecco Nissa.

Non filtrano ancora indiscrezioni in merito. Nicola Terranova è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni. In particolare, nell’ultimo biennio, ha vinto il campionato con l’Akragas e con la Nissa. Ha allenato Mazara, Marsala, Folgore, Canicattì. Saprà certamente rimettersi presto in carreggiata. Le sue qualità sono indiscutibili.

Il saluto del mister

Nicola Terranova ha affidato il suo saluto attraverso i social. Un messaggio breve ma di grande impatto: “Grazie di cuore a tutti gli straordinari tifosi della Nissa… Il vostro sostegno instancabile, la vostra passione e l’energia che avete portato in ogni partita sono stati la nostra forza e mi hanno sempre spinto a dare il massimo. Porterò con me il ricordo della vostra voce e del vostro affetto. Grazie di cuore per tutto.  Continuerò a seguirvi e a fare il tifo per voi. Un abbraccio forte”.