03 Dicembre 2024, 20:36
Dai rumors all’ufficialità il passo non è stato così tanto breve. Bonanno lascia Licata per raggiungere la Nissa per trovare nuovi stimoli e, soprattutto, tanti gol. In undici partite, a Licata, con 900 minuti giocati, Bonanno è andato a segno 5 volte (2 all’esordio con la Sancataldese, 1 all’Igea, 1 Locri e 1 contro l’Akragas). L’esordio scoppiettante, lo raccontammo in un profilo, realizzato per ricordare il cammino di un attaccante che potrebbe far svoltare il Licata
Classe 1995, nato a Palermo, Tommaso Bonanno è un attaccante mancino con molta esperienza alle spalle tra Serie D e Serie C. In serie D in oltre duecento partite è andato a segno quasi novanta volte.
Bonanno ha esordito tra i professionisti nel Messina in Serie C, poi tanta “D” con Taranto, Gela, Como, Sorrento, Biancavilla, Castrovillari, Cittanovese, Sancataldese (ultima esperienza in Sicilia, prima del Licata, con 9 reti siglate in pochi mesi), Santa Maria Cilento, Lamezia Terme, Martina Franca e infine Licata. Il valore dell’attaccante è indiscutibile. Non a caso Giovanni Martello (diesse dimissionario del Licata) che l’aveva avuto a Gela, lo aveva portato quest’anno nel club licatese.
La migliore stagione, nel 2022, con la maglia della Cittanovese con ben 20 reti all’attivo. Decisivo, anche questa volta, il lavoro del direttore sportivo Ernesto Russello che, ricevuto l’ok del patron Luca Giovannone, è riuscito a strapparlo alla concorrenza di altre società. Un ingaggio accolto proprio dal presidente e dal diesse a conferma della grande attenzione riposta.
Pubblicato il
03 Dicembre 2024, 20:36