Niscemi adesso è fuga, ma quanta fatica con il Santa Croce
di Valentino SucatoPromozione27 Ottobre 2024 - 21:41
La vittoria del Megara sul Pro Ragusa innesca la reale fuga del Niscemi che oggi, battendo per 1-0 il Santa Croce ottiene, soffrendo non poco, la settima vittoria in sette gare. In coda arriva la prima vittoria in campionato dell’ Aci e Galatea mentre il Gela che pareggia in casa con l‘Acicatena e si fa superare dal Noto che ha battuto in trasferta il Frigintini. Questo in sintesi quello che è successo nella settima giornata del girone D di Promozione.
Fuga Niscemi
Il Niscemi ha battuto il Santa Croce con una rete sul calcio di rigore al 44′ del secondo tempo realizzato da Amaya. Il Megara con Scapellato e Carrabino chiude la pratica Pro Ragusa raggiungendola in classifica al secondo posto a 16 punti. Il Noto con il Frigintini vince con le reti al 16′ del primo tempo di Bertero, e nel secondo tempo al 26′ di Finocchiaro e al 47′ di Port Mercader. Il Canicattìni esce dalle sabbie mobili della zona playout grazie al rigore realizzato da Bruno battendo con il risultato finale di 1-0 l’ Aci Bonaccorsi.
Acicatena pari a Gela
L’AciCatena, con il nuovo allenatore Manca in panchina, ottiene un ottimo pareggio a Gela passando il vantaggio con Strano al 37′ del primo tempo. Al 6′ della ripresa pari dei gelesi con De Leonardis. Vantaggio dei nisseni all’ 11′ con Ndiaye e pareggio finale dei catanesi al 20′ con Carbonaro. Prima vittoria dell’ Aci e Galatea che per 1-0 ha battuto il Gymnia Scordia. La rete è stata realizzata da Borzi al 5′ della ripresa