Niscemi 7-0 allo Scicli, mister Comandatore “Dobbiamo restare con i piedi per terra”

di Valentino Sucato

Il neo-promosso Niscemi strapazza lo Scicli e si aggiudica per 7-0 la prima gara ufficiale della stagione valevole per la prima fase della Coppa Italia di Promozione l. Le due squadre che faranno parte del girone D hanno mostrato due volti diversi.

La gara

I nisseni che giocavano in casa hanno aperto la gara al 24′ con un calcio di rigore concesso dall’ arbitro sig. D’Avola di Caltanissetta e trasformato dall’ argentino Amaya. Nel corso del primo tempo sono arrivate altre nervature dei gialloverdi di casa. Al 30′ Bojang, 35′ Garufi e 45′ Tomaino. Sul 4-0 gara praticamente chiusa. Nel secondo tempo nonostante le sostituzioni e un leggero rallentato dei padroni di casa sono arrivate altre tre reti: al 53′ ancora Tomaino, al 70′ Amaja per la sua personale doppietta e 76′ Diaw. Lo Scicli ha mostrato profonde lacune nella costruzione del gioco e gravi carenze difensive con un attacco sterile anche perché nell’ arco dei novanta minuti le punte tranne nei primi minuti non hanno ricevuto palloni giocabili.

Le parole del mister nisseno

Fabio  Comandatore allenatore del Niscemi glha spiegato la gara:  “La squadra ha avuto un giusta approccio, che è quello che chiedo ai ragazzi che hanno fatto un’ottima prestazione. Hanno fatto che io chiedo da un mese e poi dopo il primo gol è andato un po’ tutto in discesa. Dobbiamo volare bassi e lavorare sempre di più il risultato di 7 a 0 lascia il tempo che trova. Sono contento dell’atteggiamento e della vitalità, della massima intensità, della massima pressione. Siamo una squadra molto giovane con età media 22/23 anni, abbiamo abbassato l’età media rispetto all’anno scorso”