La Nike 2022 dopo due anni riassapora il gusto del primato

di Davide Mancuso

Dopo due anni la Nike 2022 riassapora il gusto del primato in classifica. Era dal 6 novembre 2022 che la squadra di Giardini Naxos non guardava tutti dall’alto in basso. Oggi comanda il girone D di Seconda Categoria con 14 punti.

Una dolce sensazione riassaporata domenica scorsa dopo la vittoria interna per 2-0 sulla Virtus Rometta. Complice, c’è da dire, il rinvio della gara dell’SP Torregrotta distante un punto in classifica e adesso con una gara in meno rispetto ai rivali. Un primato “virtuale” dunque ma al momento reale.

Il precedente in Terza Categoria

L’ultima volta al primo posto in classifica risaliva alla terza giornata della Terza categoria Messina. Allora fu una sola, e unica, la settimana in testa al girone. La giornata successiva arrivò infatti una sconfitta contro il Roccalumera che costò la perdita del primato. Oggi lo spauracchio della trasferta sul campo dei rivali è già stato vinto. Pochi giorni fa, il 2 novembre, è infatti arrivata una vittoria per 2-1 della Nike 2022.

In attesa del recupero della gara dell’SP Torregrotta, l’occasione per confermare il primato sarà domenica prossima sul campo del Provinciale. Il primo posto è frutto di una buona fase offensiva da parte della squadra di Giardini Naxos. In sei delle sette partite la Nike 2022 ha segnato infatti esattamente due reti. L’unica gara in cui l’attacco si è inceppato è stato lo 0-0 interno contro il Torregrotta. Una sola la sconfitta, quella della prima giornata, per 3-2, sul campo della Fiamma Antillo.

(foto di Giuseppe Priolo, da pagina FB Nike 2022)