Promozione

Nicosia, dopo la vittoria con il Kamarat si pensa al derby di Calascibetta

di

18 Settembre 2024, 13:48

Tre punti con il Kamarat, una delle squadre più organizzate e ambiziose del girone, a Nicosia si pensa al derby con il Villarosa San Sebastiano già eliminato in Coppa Italia.  Parla Mister Picone.

Mister, dopo la qualificazione in Coppa è arrivata la vittoria alla prima di campionato contro il Kamarat, una delle squadre più organizzate e ambiziose del girone. Sei d’accordo?
“Confermo. Il Kamarat è una pretendente a vincere il campionato di Promozione, una società ambiziosa con grandi giocatori che sono un lusso per questa categoria e con ragazzi che non l’hanno mai fatta”

Che gara è stata?

“Inizialmente noi siamo partiti in maniera attendista perché non conoscevamo l’avversario e le loro caratteristiche e per i primi 19 minuti siamo stati bravi nel non rischiare nulla nel momento migliore del Kamarat.  Ma poi, subito dopo il gol, abbiamo alzato il ritmo e il baricentro della squadra, abbiamo iniziato a palleggiare nella loro metà campo e in diverse occasioni abbiamo sfiorato il 2-0. Nel secondo tempo è stata una partita alla pari, ma le migliori occasioni da rete le abbiamo avute noi con Famade Bamba e con Castelli. Loro si sono resi pericolosi su calci piazzati, la nostra difesa è stata brava nel non concedere quasi nulla ad un organico molto forte. Tra l’altro c’è da dire che in campo noi avevamo solamente tre riconferme della passata stagione, per il resto tutta la squadra è nuova e con tanti Under. Basti pensare che contro il Kamarat avevamo in campo ben 8 under e altri due sono subentrati durante la gara. Nel complesso siamo stati bravi a diventare gruppo in meno di trentacinque giorni. Il nostro organico ancora non è completo, infatti eravamo in diciassettenne in panchina e stiamo aspettando i transfer per due giocatori che andranno a completare in settimana la rosa”

Domenica sarà derby, sarà un’altra storia rispetto alla Coppa ? Che gara ti aspetti?

“Noi veniamo da tre vittorie (2 in coppa e 1 in campionato) che ci danno morale e fiducia. È un ottimo momento ma non dobbiamo abbassare la guardia perché il San Sebastiano Villarosa è un avversario temibile e la vittoria esterna ai danni del San Pietro per 0-2 ne è la conferma. Quindi massimo rispetto e soprattutto con umiltà andremo a Calascibetta a giocarci la nostra partita”

Pubblicato il

18 Settembre 2024, 13:48

Condividi sui social
Share