Nicosia ancora vittoria, domenica arriva la Rsc Riposto
di Valentino SucatoPromozione24 Settembre 2024 - 21:26
Il Nicosia con due vittorie, sei punti, quattro gol realizzati e zero subiti, guida la classifica del girone B di Promozione. Il condottiero è Fabio Picone giovane tecnico della squadra ennese. “Posso dire di essere soddisfatto – spiega Picone- dell’inizio del nostro cammino, ma ancora è presto per dare dei giudizi. Il nostro girone si presenta molto equilibrato e dove c’è da lottare ogni domenica con le unghie per ottenere i tre punti“.
Domenica una vittoria esterna a Villarosa in un derby il cui risultato ha espresso la superiorità dei biancorossi. “La gara contro il Villarosa non è stata facile – continua Nicosia- perché soprattutto nel primo tempo i ragazzi di mister Folisi hanno giocato una buona gara. Noi siamo stati bravi a sfruttare l’occasione con Bamba e portarci subito in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo la partita si è messa subito in discesa con una bella azione conclusa con il secondo gol di Bamba. Il terzo gol che ha chiuso definitivamente la gara, il Villarosa si trovava in 10 uomini per un fallo da rosso e li diciamo che la gara è finita“.
Domenica partita casalinga non prova d’insidie. “La Rsc Riposto è una società che stimo molto fatta di gente perbene e conosco alcuni giocatori che sono un lusso per la categoria vedi Manuli, Bonaccorsi, Calabretta e quindi si preannuncia un mach molto difficile ed equilibrato. Tra l’altro la rsc l’anno scorso è stata la prima squadra che ci ha battuto quindi massimo rispetto per la squadra ripostese“.
E, poi, un chiarimento. “Comunque ripeto soprattutto perché leggo molte volte che noi giochiamo da quattro anni insieme, noi per l’ennesima volta quest’anno abbiamo cambiato 14 persone e riconfermato solo sei della passata stagione, quindi si è dovuto rifare tutto da capo ed è da agosto che i ragazzi giocano insieme per la prima volta, molti della passata stagione si trovano in Eccellenza vedi Checa, Zolezzi nel Nuovo Floridia nel Lazio, Robles con la Rocca Acquecdolcese, Owen si trova in Puglia, Di Leo nel Serradifalco, Scardino con la Leonfortese, Alcarzar in Lombardia sempre in Eccellenza, abbiamo perso Minolfi per motivi di lavoro, diciamo che il Nicosia per questi ragazzi è stata una bella vetrina”