03 Aprile 2025, 21:45
Nella Final Four vittorie odierne di Siracusa e Nissa che volano alla finale Juniores Serie D di domani. Le gare della Final Four, riservata alle squadre del Siracusa, Nissa (nella foto, fonte facebook Società), Caltanissetta e Akragas, che si sono classificate ai primi 4 posti della Classifica al termine della Regular Season del Campionato Regionale, si sono oggi sviluppate con lo svolgimento delle due semifinali nella formula comunicata dal Comitato Regionale. Le semifinali sono state appannaggio di Siracusa e Nissa che domani, 4 aprile, daranno vita alla finale giocata dalle vincenti.
La prima semifinale del campionato Juniores Serie D è una gara senza storia: la Nissa, sull’onda del buon momento delle ultime gare di regular season non lascia scampo alla Sancataldese in occasione del derby rinnovato. I biancoscudati si impongono dunque per 4-0 grazie alla doppietta di La Monica e le reti di Mantione e Torregrossa, su rigore.
Nella seconda delle due semifinali, ennesima prova da squadra compatta e sicura della propria forza. Gli azzurri battono con merito l’Akragas con il classico 2-0. A realizzare le reti che valgono la finale ci hanno pensato Tarascio e Antonelli.
Anche in finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
La Società vincente il titolo siciliano acquisirà il diritto a partecipare alla Fase Nazionale del Campionato “Juniores – Under 19 SERIE D” per la Stagione Sportiva in corso.
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it
Pubblicato il
03 Aprile 2025, 21:45