Nei tornei Primavera vincono Palermo e Trapani, pari Catania e sconfitta Messina

di

20 Ottobre 2024, 18:48

Impegnate in tre dei quattro tornei Primavera, vincono in trasferta Palermo e Trapani, pari del Catania e sconfitta interna del Messina. Dalla prima vittoria del Palermo, al buon pareggio del Catania, arrivando al primato in classifica del Trapani, parecchi gi spunti da trattare relativamente alle gare di ieri, sabato 19 ottobre. Unico neo, la stagione infelice dell’Under 19 ACR Messina, unitamente all’intero settore giovanile.

PALERMO – PRIMAVERA 2

Il Palermo Primavera conquista finalmente la prima vittoria della stagione, per di più in casa della vice-capolista. I rosanero hanno infatti battuto il Pisa con il risultato di 0-1, riqualificando la propria classifica. I tre punti sono frutto del gol del solito Di Mitri che al 14′ della ripresa, sfruttando al meglio una punizione battuta da Brutto, ha battuto il portiere avversario. Il Palermo sale al nono posto in classifica e finalmente guarda verso prospettive più consone al rango. Sabato prossimo, al Pasqualino di Carini, una “classica” che vedrà ospitare quel Napoli più avanti in classifica di appena 3 punti.

CATANIA – PRIMAVERA 3

Sul campo del Rigamonti-Pio XI di Muro Lucano, buona prestazione di Potenza e Catania che si dividono la posta, non riuscendo l’una e l’altra a trovare il gol del vantaggio, chiudendo pertanto la gara a reti inviolate. Tutto sommato un ottimo punto quello dei rossazzurri, che permette loro di riprendere il cammino dopo la batosta di Gubbio, contro un’avversaria al quinto risultato utile consecutivo e in testa alla classifica. Con questo risultato, il Catania si trova attualmente al quinto posto in classifica, con 8 punti totalizzati. Il prossimo appuntamento per il Catania è fissato per sabato 26 ottobre, quando affronteranno l’ex capolista Catanzaro sul campo amico di Nesima.

TRAPANI – PRIMAVERA 4

Sul Comunale di Piancastagnaio, i bianconeri della Pianese rappresentano un buon banco di prova per la capolista siciliana. In soli 9′ si infiamma già la gara con i primi due gol. In vantaggio le zebrette, subito riprese dai granata grazie al fuoriquota Kubi. Ma prima della fine del primo tempo il Trapani ribalta la situazione con il gol del 2-1 che porta la firma di Chiaia. Non si ferma la girandola di gol, infatti la Pianese arriva al pareggio per 2-2. Ma a 1′ dalla fine ci pensa il subentrato Ilari a firmare il 3-2 dei tre punti granata. L’importante vittoria in trasferta permette al Trapani di restare ancora imbattuto e mantenere il comando della classifica con 10 punti insieme l’Arezzo, ma con una gara in meno per avere già osservato il turno di riposo. Prossimo sabato, sul campo sportivo di Fulgatore, scontro al vertice. A Trapani, infatti, sarà di scena l’Arezzo.

ACR MESSINA – PRIMAVERA 4

Continua la stagione infelice dei peloritani, fin qui in grado di racimolare appena 2 punti. Sul comunale Gaetano Scirea di Santa Lucia Del Mela, i giallorossi subiscono la sconfitta casalinga per mano della Casertana, che infliggono loro il 2-0. Il Team Altamura pareggia e raggiunge il Messina, adesso proprio in coda alla classifica. Situazione che non potrà in modo alcuno trovare riscatto sabato prossimo per via del turno di riposo in calendario per i messinesi.

Impegnate in tre dei quattro tornei Primavera, vincono in trasferta Palermo e Trapani, pari del Catania e sconfitta interna del Messina.

 

fonte foto, sito ufficiale Palermo FC

Pubblicato il

20 Ottobre 2024, 18:48

Condividi sui social
Share