Nebros, un 2025 da primo della classe per Palmeri

di Claudio Civilleri

Un 2025 strepitoso quello del Nebros, la squadra allenata da Palmeri infatti non ricorda l’amaro sapore della sconfitta, ben prima del 5 gennaio 2025, prima del girone di ritorno, 2-1 tra le mura amiche rifilato al Vittoria. In 11 incontri disputati in questa tornata, la squadra di Palmeri ha infatti totalizzato 7 vittorie e 4 pareggi, totalizzando la bellezza di 25 punti su 33 a disponibili.

Un 2025 da leader

Nessuno come i Palmeri boys in questo 2025, se consideriamo che le capelista del girone B, ovvero la diarchia rossoblù rappresentata da Modica e Milazzo, entrambe a quota 54 punti complessivi, in questo girone di ritorno hanno totalizzato rispettivamente: 22 punti per il Modica, raccolti in 6 vittorie 4 pareggi e una sconfitta e 20 punti per il Milazzo, raccolti in 5 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta. Rendimento da prima della classe per i biancoverdi di Messina, frutto di un’impostazione tecnico-tattica votata alla solidità difensiva e al pragmatismo.

La visione di Palmeri

La squadra di Palmeri gioca un calcio intelligente, mostrando grande solidità difensiva e capacità eccelsa nel capitalizzare le azioni offensive. La gestione dei momenti chiave del match poi, è da grande squadra, frutto di una grande preparazione psicologica e fisica a cui l’allenatore ha sottoposto i suoi ragazzi. Questa mentalità e rinnovato atteggiamento si rispecchiano nei numeri che la squadra ha messo insieme fin qui: in 11 match i Nebros hanno segnato 12 reti incassandone 5 contro le 12 realizzate e le 9 subite nei 15 match disputati nel girone d’andata.

La squadra quindi è migliorata sotto tutti gli aspetti, difensivo e offensivo, la nuova mentalità e il nuovo approccio alle partite stanno ripagando le idee dell’allenatore e mesi di allenamenti studiati e calibrati sulla squadra.

I 50 punti conquistati e la quinta posizione occupata permettono alla banda di Palmeri di sognare in grande, se infatti i playoff a quattro giornate dalla fine e un ruolino di marcia così performante sono quasi un obbligo, la vetta, distante solo 4 punti con 12 ancora a disposizione, può essere una splendida visione.