Due turni, in alcuni tornei uno soltanto, e sarà decretata la fine della regular season di ognuno dei Campionati Giovanili Nazionali maschili cui partecipano le tre società professionistiche siciliane, Palermo, Catania e ACR Messina.
Campionati Nazionali Under Serie A e B – PALERMO.
Under 17. Gli allievi espugnano il campo del Cosenza con il punteggio di 2-1 e tengono il passo della Lazio al quinto posto del Girone C. Il regolamento dei play off concede una chance anche alle due migliori quinte. Ma quest’ultime usciranno con buona certezza dai Gironi A e B, dove le rispettive quinte registrano entrambe 38 punti contro i 34 della coppia Lazio-Palermo. Nelle ultime gare, i rosanero dovranno giocare contro Bari ed Empoli, fortissima vice capolista del girone.
Under 16. Un altro pareggio in casa Palermo per gli Allievi Under 16, 2-2 contro la Ternana, che tiene la posizione e la distanza di 4 punti. Finisce qui la rincorsa ai play off, manca solo la gara esterna di domenica prossima contro la Salernitana.
Under 15. Vittoria ineccepibile al Pasqualino dei Giovanissimi rosanero, forti della loro quarta posizione e dei play off matematicamente acquisiti la scorsa settimana. La Ternana subisce un 4-0 senza prova d’appello e domenica prossima ultima gara in casa della Salernitana.
Campionati Nazionali Under Serie C. Entrambe le altre siciliane professionistiche, Catania e Messina, gareggiano nel Girone D, tanto Under 17 quanto Under 15. Quando mancano le ultime due gare in entrambi i tornei, nessuna formazione è in ottica posizioni play off.
Under 17. Prosegue il momento degli allievi rossazzurri che hanno ormai trovato una buona continuità e battono a Nesima i pari età del Picerno col punteggio inequivocabile di 3-1. Il Catania vorrebbe migliorare il 10° posto si qui occupato ma le prossime e ultime due gare in casa del Giugliano e poi a Nesima contro il Monopoli risultano assai ostiche. Altra brutta, ma preventivata, sconfitta invece per i giallorossi per 3-1 in casa della vice capolista Avellino; gli allievi peloritani perdono sempre più contatto con le posizioni di testa, ormai risucchiati dal gruppone di metà classifica. Domenica prossima si dovrebbe tornare a fare punti, ospitando in casa il derelitto Taranto; difficile invece far punti nell’ultima di campionato, ospiti della Virtus Francavilla, quarta forza del girone.
Under 15. Analogamente ai compagni più grandi anche i giovanissimi rossazzurri battono a Nesima il Picerno seppur di misura con il punteggio di 1-0. Gli etnei sono al 7° posto, che tenteràanno di difendere con le unghia e i denti nelle prossime, ultime gare: si giocherà dapprima in casa del Giugliano, quarta forza del girone, poi a Nesima contro la capolista Monopoli. Inattesa sconfitta, anche nel punteggio, dei giovanissimi messinesi in casa dell’Avellino con il risultato di 5-1. Non troppo complicato fare punti in casa del Taranto, quasi segnato l’esito dell’ultima gara casalinga contro la vice capolista Virtus Francavilla.