Nasitana, futuro a rischio

di Davide Mancuso

L’iscrizione al prossimo campionato della Nasitana è a rischio. Potrebbe non bastare la salvezza ottenuta sul campo contro il Città di Petralia Soprana nel playout del girone B di Prima Categoria. Per la Nasitana si apre un’estate complicata dal punto di vista societario che potrebbe, in estrema ipotesi, portare anche alla decisione di rinunciare al prossimo torneo.

Il presidente Antonio Caliò ha infatti comunicato l’intenzione di non iscrivere la squadra al prossimo torneo di Prima Categoria a causa delle insormontabili problematiche legate all’utilizzo del campo sportivo di contrada Grazia, a Naso. “Da quattro anni aspettiamo di tornare sul nostro campo ma non è stato ancora possibile. Ci sono stati lavori di riqualificazione del manto erboso, già pronto, ma mancano ancora gli spogliatoi e ci sono stati continui rinvii“.

Anche la scorsa stagione la squadra, allenata da Pippo Magistro, ha dovuto continuamente spostarsi tra Capo d’Orlando e Gliaca di Piraino per allenamenti e partite. Una situazione che la dirigenza non è più disposta ad accettare per la prossima stagione. “Non cederemo il titolo – dichiara ancora Caliò – ma ripartiremo quando avremo la certezza di poter giocare sul nostro campo”.