31 Dicembre 2024, 20:12
“Il tuo spirito non finirà mai di viaggiare. Non saremo mai soli. Ciao, Nicholas Magro”. Le parole struggenti sulla pagina del Palazzolo annunciano, purtroppo, la scomparsa del capitano. Il giovane centrocampista è stato un grande esempio. Capitano di nome e di fatto che con la maglia del Palazzolo ha senz’altro costruito un percorso di grande solidità. Tutto il mondo del calcio e non solo si stringe al dolore dai famigliari. Il cuore si è fermato dopo mesi terribili e quel coma generato dal gravissimo incidente stradale dello scorso 13 luglio.
“Nicholas Magro – scrive l’assessore allo Sport del Comune di Palazzolo, Maurizio Aiello – è il capitano del Palazzolo, è un figlio, un ragazzo con un fisico da adulto in campo, e che di sera dopo la partita aveva la forza di lavorare duro nel bar di famiglia, per aiutare i suoi fratelli alla villa. Timido, educato, spesso per una battuta o un complimento riusciva solo a sorridere. Quel sorriso oggi è per sempre un caro ricordo per tutti. Ciao Capitano”.
“Un sentito sentimento di cordoglio alla famiglia Magro/Garfì per la prematura scomparsa di Nicholas, che oggi purtroppo ci ha lasciato; a loro ed anche alla Comunità di Palazzolo Acreide giunga il profondo sentimento di vicinanza da parte della nostra comunità” ha detto il sindaco di Buscemi, Alessandro Caiazzo.
“La società Modica Calcio, con profonda tristezza, si unisce al dolore della famiglia, degli amici e della società Palazzolo per la prematura scomparsa di Nicholas Magro, capitano e ragazzo di grande valore. Siamo vicini a chi lo ha conosciuto e amato, consapevoli che il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarlo. Riposa in pace, Capitano“.
Il cordoglio è unanime. Il post del Modica è soltanto un esempio. Il mondo del calcio siciliano è scosso dalla scomparsa del giocatore. Ci sono ricordi di compagni di squadra, di società sportive, allenatori. La morte di un giovane di appena 24 anni è un tragedia che irrompe in questo San Silvestro in modo brutale.
Pubblicato il
31 Dicembre 2024, 20:12