Montelepre, per il battesimo scelto Guida come allenatore

di Giuseppe La Russa

Giuseppe Guida sarà il nuovo allenatore del Montelepre. La società palermitana, dopo aver acquisito il titolo dell’Alba Alcamo, ha deciso di affidare al tecnico palermitano la panchina. Classe ’72, Guida ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Altofonte, vincendo il campionato dei Giovanissimi Provinciali.

Poi, passa alla Polisportiva Lo Nero nel campionato Allievi e lo vince. Poi un ritorno all’Altofonte in Prima Categoria e un’altra esperienza di settore giovanile con il Ribolla, dove vince due campionati. Inoltre gli viene dato un riconoscimento dall’AIAC come miglior allenatore siciliano. Poi varie esperienze a Tommaso Natale, Capaci, Tieffe, Calcio Sicilia, dove costruisce il gruppo che riporterà lo scudetto nazionale in Sicilia.

L’anno successivo passa al Castelbuono in Eccellenza. L’anno dopo va in Promozione a Caccamo e da terzo in classifica vince i playoff che riportano questa società in Eccellenza dopo 25 anni. Prima del ritorno a Caccamo, allenerà Alba Alcamo e Casteldaccia. Poi esperienze a Villabate, Città di Casteldaccia, San Giorgio Piana e Casteltermini. Oltre al precedente premio AIAC, sopra citato, ne vincerà un altro nel 2018.