Montelepre-Bagheria CDV gol e spettacolo, parola ai mister

di Valentino Sucato

Il Bagheria vince a Montelepre una gara thriller con i padroni di casa che hanno dato tutto contro la corazzata di mister Tomasello ma che si sono dovuti arrendere allo strapotere nel secondo tempo degli ospiti. Al Don Pino Puglisi  sette minuti incredibili per gli uomini di mister Guida.

La cronaca

Al 36′ il portiere bagherese Cagnina si oppone a Rossomando lanciato a rete. La Cagnina al 38′ respinge un calcio di rigore tirato da Pierce. E due minuti Vizzocero con un forte tiro colpisce con una clamorosa carambola un primo palo, e dopo che la palla attraversa tutto lo specchio della porta picchia sul secondo palo rientrando in campo. Al 43′ gli ospiti passano in vantaggio con Caracappa. Nel secondo tempo il Montelepre cerca la via del gol ma al 34′ arriva il 2-0 ospite: Bordignon respinge il tiro di Caracappa ma nulla può fare sulla replica di Lucera. Al 37′ Caraccapa in pressing sui difensori locali ruba palla e la deposita in rete. Fiammata nel finale del Montelepre che vanno in gol due volte il due minuti con Pierce al 42′ e con Cucchiara al 43′.

Le parole di mister Angelo Tomasello (Bagheria CDV)

Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, il Montelepre è un ottima squadra e ben allenata dall’amico Guida. Un primo tempo con ritmi molti alti, dove dopo un avvio in cui si sono visti continui capovolgimenti di fronte con due squadre che volevano prevalere sull’avversario nell’ultima parte abbiamo rischiato di subire il loro vantaggio (rigore parato da Cagnina e palo). Abbiamo resistito e nell’ennesimo capovolgimento abbiamo trovato il vantaggio con una bella combinazione sull’asse Giglio-Caracappa. Nella ripresa ci siamo portati sul tre a zero ma quando sembravamo in controllo ci siamo regalati un finale movimentato consentendo agli avversari di riaprirla. Su questo dovremo ragionare. Ma sono orgoglioso dei miei ragazzi, il periodo non è semplicissimo per via dei tanti giocatori che abbiamo fuori per infortunio o squalifica ma la vittoria di oggi mi da la misura di che gruppo solido e pieno di valori che ho a disposizione. A Montelepre sarà dura per tutti fare punti.”

Le parole di mister Giuseppe Guida

L’abbiamo vista tutti, è stata una bella gara e il Montelepre in più momenti ha avuto il pallino del gioco in mano e contro la squadra di Tomasello non è mai facile. Il Bagheria è stata bravo a sfruttare le tre occasioni che abbiamo concesso noi su degli errori purtroppo ancora una volta singoli. Noi ingoiamo ancora una volta un boccone amaro con la consapevolezza che questa squadra potrà far soffrire chiunque come successo con Bagheria. E ci tengo a precisare una cosa. Siccome si parla sempre dell’assenza degli altri, anche noi avevamo quattro assenze pesanti perché gente come Ciacio il capitano, Castigliola, Amiri,Maximo Giuliana non si regalano a nessuno, quattro assenze che secondo me quando saranno in campo faranno sicuramente fare un ulteriore salto di qualità. Siamo un gruppo che sta giocando sicuramente uno del miglior calcio del girone e che merita sicuramente una classifica diversa. Io credo che il karma esiste e che  tutto torni. Alla fine ci vuole solo un po’ di pazienza, un po’ di serenità. E prima o poi raccoglieremo ciò che meritiamo perché meritiamo molto, ma molto di più”