Montelepre 2-0 al Regina Mundi, mister Guida “Gara quasi perfetta contro una grande squadra”
di Valentino SucatoPromozione11 Novembre 2024 - 08:32
Il Montelepre qualche avvisaglia l’aveva data nella gara contro il Bagheria CDV persa in casa ma giocando un’ ottima gara. La scalata in classifica della squadra di mister Giuseppe Guida domenica dopo domenica è la cartina tornasole di un gruppo che gioca senza paura, convinta delle proprie forze.
Le parole di mister Guida
“Partita tirata – spiega mister Guida- giocata da parte nostra come volevo e vittoria meritata. Siamo entrati in campo convinti potercela fare, abbiamo meritato di vincere la partita giocando a calcio senza fronzoli. Loro comunque avevano assenze importanti ma credo che il problema non sia stato questo o quanto meno, a mio avviso, avrà inciso poco. È proprio il nostro modo di giocare a calcio, l’intensità con cui facciamo girare la palla che mette in difficoltà chiunque”
Il Regina Mundi ha fatto meno di quanto ci si aspettasse. “Per 96 minuti abbiamo cercato di vincerla in ogni centimetro di campo e loro l’unico giro che hanno fatto stato su punizione di Polito che ha impegnato il nostro portiere quando già si era in fase di recupero del secondo tempo, poi nulla di nulla di nulla, non hanno mai tirato in porta. Da parte nostra è stata una vittoria studiata tutta la settimana e sono soddisfatto perché ottenuta contro una grandissima squadra che sono sicuro avrà tanto da dire in questo campionato perché ha un organico veramente molto forte e ben allenato da un collega molto preparato. Contro questi avversari di peso vincere con un uomo in meno (espulsione di Pierce) per 25′ minuti può farci sentire orgogliosi“.
Una vittoria che accorcia le distanze e aumenta il peso specifico in questo difficile campionato. “Si, spero di continuare questo percorso di crescita da parte di tutti noi perché ci stiamo togliendo un bel po’ di soddisfazioni. Ed è questo il nostro principale obiettivo”