20 Settembre 2024, 21:55
Monforte San Giorgio, matricola terribile del girone B del Campionato di Promozione. Una delle squadre più attrezzate per il grande salto in Eccellenza insieme al Messana prossimo avversario della squadra di Mister Salvatore Cambria. I neroverdi nella prima giornata hanno vinto 3-0 in casa del Pro Mende
Mister Cambria, una vittoria netta a domicilio di un Pro Mende che comunque non ha giocato male. Anzi nel primo tempo ha tenuto testa fino al primo vostro gol.
“Sì siamo partiti subito forti – spiega Cambria – e abbiamo avuto un buon approccio alla gara. Sin da subito abbiamo portato la linea difensiva alta, guadagnando così metri e alzando il baricentro del centrocampo. Da lì siamo stati bravi a manovrare e andare spesso alla conclusione senza fare ripartire i ragazzi del Pro Mende. Naturalmente spingendo parecchio in tutto l’arco del primo tempo è normale che qualcosa la concedi. E su questo abbiamo lavorato in settimana per migliorarci e nel cercare di non concedere tanto agli avversari in ripartenza. Una gara che per molti magari poteva sembrare facile ma così non è stata così. Abbiamo trovato una squadra ben messa in campo, organizzata e che soprattutto corre tantissimo avendo a disposizione in rosa tanti giovani e con un mix di gente con esperienza. Posso affermare che il Pro Mende è una buona squadra, noi abbiamo amministrato cercando di trovare la rete del 2-0 per chiudere la gara. Ci siamo un po’ abbassati ma è naturale, alla prima di campionato ancora non hai una buona condizione fisica però anche lì siamo stati bravi nel restare sotto palla e poi aspettare il momento giusto per fare il 3 a 0.
Come hai visto le favorite di questo campionato?
“Domenica le favorite diciamo che hanno vinto un po’ tutte, la Messana, il Mistretta, il Villafranca, noi e anche la Santangiolese assieme al San Fratello. È un campionato abbastanza livellato nel quale si trovano squadre abbastanza attrezzate. Dal momento in cui abbiamo iniziato la preparazione dico che sarà difficile andare e vincere fuori casa. La squadra che sarà più brava nel fare questo, secondo me alla fine la spunterà”.
Domani il big match con la Messana
“Domani abbiamo una gara determinante, troveremo secondo me la squadra più attrezzata di questo campionato, la squadra che forse ha speso più di tutte. Loro hanno l’obbligo di vincere, noi cercheremo di fare la nostra partita nella speranza di poter portare a casa questi tre punti e fare un’ottima prestazione”
Pubblicato il
20 Settembre 2024, 21:55