Modica, Settineri ai saluti “decisione non dipesa da me”

di Giuseppe La Russa

Alessandro Settineri non sarà più l’allenatore del Modica nella prossima stagione. Nel suo periodo con i ragusani, Settineri e la squadra sono stati protagonisti di una corsa contro il tempo per agguantare i playoff e tenere viva la fiamma del possibile salto di categoria in Serie D.

Il percorso del Modica con Settineri

L’acese era arrivato in un periodo in cui l’ambiente modicano era davvero a pezzi e il “Vincenzo Barone” non era più un fortino rassicurante. Il Modica era a -14 dal Paternò, che occupava la seconda posizione, ma Settineri è riuscito a ricucire i pezzi e a portare la sua squadra a -8, concedendosi la possibilità di disputare i playoff. Poi la vittoria del Paternò contro la Solbiatese in finale di coppa permise ai modicani di disputare la finale playoff del proprio girone contro il Milazzo, che aveva battuto lo Jonica. Seppur con qualche rischio, il mister riuscì a portare questa squadra all’ultimo atto della stagione: playoff nazionali contro il Pompei. Il risultato non fù quello sperato, il Modica perse all’andata 1-2 e al ritorno 4-0.

Le dichiarazioni del Mister

“Sono dispiaciuto– dichiara Settineri – mi sarebbe piaciuto continuare quest’avventura con questa realtà. Sfortunatamente la società ha preso un’altra decisione. Tuttavia, con il cuore in mano, ci tengo a ringraziare tutti i tifosi modicani che ci hanno sostenuto, ringrazio i giocatori per l’enorme impegno a cui sono stati chiamati. Sono convinto che questa esperienza mi ah arricchito e mi servirà da stimolo per il futuro. Auguro al Modica di raggiungere tutti i suoi obiettivi e, come ripeto sempre, credete nei vostri sogni e coltivateli giorno per giorno, come abbiamo fatto noi in questa lunghissima cavalcata”