Promozione

Mistretta, segnali di allarme per Marguglio

di

29 Gennaio 2025, 10:00

Il Mistretta di mister Marguglio si ritrova a fare i conti con un gennaio decisamente sottotono. Dopo un girone d’andata giocato ad altissimo livello, i biancoazzurri sembrano aver smarrito la via maestra, raccogliendo solo 4 punti sui 12 disponibili nelle prime quattro partite del 2025. Una frenata che preoccupa tifosi e ambiente, soprattutto considerando anche la qualità degli avversari incontrati, avversari che fino a qualche mese fa non sembravano potessero minimamente impensierire i sogni di Bomber Salreno e compagni

 

Scivoloni pesanti e segnali di allarme

Le sconfitte parlano chiaro e fanno rumore. La debacle per 2-1 contro l’Aluntina, penultimo in classifica, è un colpo duro da digerire per una squadra abituata a comandare il gioco. Ancora più dolorosa la disfatta per 4-1 contro il Valdinisi, un passivo che ha messo a nudo fragilità impensabili fino a poche settimane fa. E se il pareggio per 1-1 ottenuto contro un’ottima Santangiolese porta qualche briciolo di consolazione, è evidente che i biancoazzurri devono ritrovare quella solidità che li aveva contraddistinti nella prima metà di stagione.

 

Difesa in crisi, attacco da salvare

La difesa, un tempo baluardo della squadra di Marguglio, è oggi un problema. I 7 gol incassati nelle prime quattro giornate del 2025 stridono se confrontati con i 19 subiti nelle precedenti 13 partite. Una disorganizzazione che mister Marguglio dovrà affrontare al più presto se vuole riportare serenità e sicurezza nei reparti arretrati.

C’è però un faro che continua a brillare in questa fase altalenante: Santo Salerno, bomber e trascinatore, con ben 13 reti realizzate sui 29 complessivi della squadra. La sua capacità di trovare la via del gol è una delle poche certezze su cui ii biancoazzurri possono contare.

Nonostante la frenata, la classifica rimane ancora aperta ei giochi tutti da svelare. Le basi per rialzarsi ci sono, ma serve una scossa immediata. Tocca ora a mister Marguglio ridare compattezza alla difesa e motivare i suoi uomini per ritrovare la bussola e rilanciare il sogno biancoazzurro.

Pubblicato il

29 Gennaio 2025, 10:00

Condividi sui social
Share