Mistretta, Marguglio ci crede: “Siamo in crescita, Salerno il top”

di Giuseppe La Russa

Il Città di Mistretta ha cominciato bene la sua stagione: nelle prime due gare sono arrivati 4 punti contro Valdinisi e Nuova Rinascita Patti. L’unica nota stonata è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia Promozione. La squadra amastrina, nel girone B del campionato di Promozione, affronterà l’Aluntina, he ha collezionato solo un punto dall’inizio del campionato. Antonio Marguglio è l’allenatore della squadra.

Come valuta l’impatto del suo Mistretta in questa serie?

“Abbiamo iniziato bene con una vittoria contro il Valdinisi in casa per 2-1 e con un pareggio con la Nuova Rinascita Patti (2-2). Nonostante questi due risultati positivi, dobbiamo ancora migliorare. Pensa che solo 4 giocatori sono rimasti in rosa rispetto allo scorso anno. In squadra abbiamo anche 4 ragazzi argentini che si stanno trovando bene e che hanno voglia di dimostrare il loro valore. Nella prima gara di campionato abbiamo vinto meritatamente. Nella seconda, purtroppo, abbiamo preso goal al 95′ e abbiamo sprecato.  Siamo sulla buona strada”

Quali sono le squadre più attrezzate?

“Quest’anno il livello tecnico è senz’altro più alto. Le tre pretendenti alla vittoria finale saranno Messana, San Fratello Acquedolcese e Monforte San Giorgio Valle Del Mela. Poi, un gradino sotto metto Città di Villafranca e Santangiolese. Le altre lotteranno per mantenere la categoria”

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

“Parlare di obiettivi è attualmente prematuro. La società punta ad una salvezza tranquilla. Alcuni addetti ai lavori ci dicono che potremmo addirittura vincere il campionato. Io rispondo che sarebbe una follia, però quando hai in squadra Santo Salerno, il miglior giocatore del campionato, un pensierino ce lo puoi pure fare ed io sono fiero di avere un giocatore come lui in squadra”