25 Novembre 2024, 14:29
Nei campionati Regionali, alla fine della IX giornata, il Misterbianco è inarrestabile (Allievi Girone A), mentre la migliore difesa è testimoniata dalla coppia Ribera e Sancataldese, in testa nel Girone B dei Giovanissimi.
Immutato il cammino delle prime tre del Girone A. L’Aurora Mazara (3-1 vs Ciakulli) torna alla vittoria dopo la batosta della settimana precedente che le costa l’imbattibilità e conferma il primo posto con 19 punti, così come la vice capolista Belice Sport (4-0 vs Borgo Nuovo), anch’essa vincente dopo la sconfitta di sette giorni orsono, a 3 lunghezze dalla vetta. Altro momento positivo quello della VIS Palermo (1-2 in casa della Polisportiva Gonzaga), la seconda vittoria consecutiva ne fortifica la terza posizione appena un punto più sotto della Belice.
Ne più ne meno come nel primo, identico canovaccio nel Girone B che vede la conferma delle posizioni di testa, a partire dalla capolista a quota 25 punti Team Calcio (2-1 vs Sporting Termini), per arrivare alla vice Villabate (1-0 vs Ciccio Galeoto), migliore difesa del torneo con 3 reti subite, staccata però di ben 6 lunghezze, entrambe ancora imbattute. Imbattibilità perduta invece dallo Sporting Termini che -come detto- ha patito la prima sconfitta per mano della capolista, ma mantiene il terzo posto nella classifica del girone a un punto dal Villabate. Occasione d’oro fallita dall’Enna Calcio per tentare l’assalto alle posizioni d’onore, visto che i gialloverdi perdono 4-2 a San Cataldo e restano quarti a 17 punti.
Nel Girone C allunga l’unica imbattuta Jonia Calcio (11-1 vs Giovanile Rocca) a quota 21 punti in testa alla classifica, attacco mitraglia con 37 reti messe a segno, secondo migliore di tutti i gironi, portando a termine il sorpasso nei confronti del Torregrotta (3-3 in casa della Jonica) adesso sotto di 2 lunghezze. La Nuova Igea, terza a 17 punti, tiene la posizione convinta di poter dire ancora la sua, vincendo 4-1 sul Monforte S.Giorgio. Non disperano anche Alkantara e Messana, entrambe a 16 punti, forti di altrettante vittorie con punteggi cospicui, specie la società nata dal Castiglione (rispettivamente, 8-0 vs Real Gescal e 4-1 vs Comprensorio Tindari).
Il Misterbianco (7-0 vs Sport Club Palazzolo) si conferma leader incontrastato a punteggio pieno (27 punti) del Girone D. Imbattuto, con la migliore performance dell’intero campionato per attacco (47 gol fatti) cui aggiungere la seconda migliore difesa (quattro reti subite, una in più del Villabate). A sei lunghezze di distanza, la Stella Nascente (2-1 vs Young Pozzallo) diventa seconda solitaria, regolando la coppia indietro di 2 punti costituita da Santa Maria (2-2 vs Vittoria) e Katane Soccer (1-2 a Scicli).
Prende il volo al comando del Girone A a quota 22 punti, sull’onda di due vittorie consecutive, il Terzo Tempo (0-6 in casa della cenerentola Sporting Pallavicino), mantenendo a distanza (5 lunghezze) la Renzo Lo Piccolo, entrambe imbattute, e ancor di più (6) sulla coppia Buon Pastore, ferma per il turno di riposo, e Alcamo Academy, sconfitta in casa dell’Accademia 2-0. Dopo il turno di riposo, tornano a vincere i giovanissimi del Trapani (5-2 nel derby cittadino contro l’Accademia Trapani), che partecipano fuori classifica.
La coppia Ribera (6-0 vs Casteldaccia) e Sancataldese (0-3 in casa del Favara), imbattuta e con le migliori difese del torneo (solo 3 reti subite dal Ribera, una dalla Sancataldese), piazzatasi al comando del Girone B al termine dell’ottava giornata grazie ai riberesi vincitori della partitissima contro l’ex capolista Santa Sofia, mantiene il vantaggio di due lunghezze sugli stessi licatesi, comunque vittoriosi per 2-3 in casa del Gela. Proprio i gelesi restano a quota 18, agganciati dall’Enna (3-4 in casa della Trinacria).
Nel Girone C si assiste a una sorta di rivoluzione, forze emergenti ad insinuare il potere delle prime tre classificate, che perdono tutte insieme, mantenendo però le posizioni acquisite. Dunque, prima sconfitta stagionale per la Jonica (2-0 in casa della Stella Nascente), pur sempre al comando con 20 punti. Staccate di 2 lunghezze confermate anche le vice capolista Nuova Igea Virtus (3-0 in casa dell’AGA Messina) e Real Gescal (0-1 in casa propria per mano del Sant’Agata). Alla luce di tali risultati Sant’Agata e Stella Nascente balzano in terza posizione con 17 punti, seguono AGA e JSL a 16 punti.
Rallenta il ritmo del Caltagirone capolista del Girone D e imbattuto, costretto al pareggio in casa contro lo Sportispica con il punteggio di 1-1, che si porta a 19 punti. Dietro, a una sola lunghezza, morde le caviglie il Real Catania, forte della sua vittoria esterna per 1-2 in casa del Palazzolo. Due punti più in giù troviamo lo Sportispica e a pari merito, a quota 15, Modica Airone (5-0 vs Rari Nantes) che aggancia il Palazzolo.
Pubblicato il
25 Novembre 2024, 14:29