Misterbianco cambia, il nuovo tecnico sarà Mario Giuffrida

di Nunzio Currenti

L’ennesimo esonero in Eccellenza solleva ancora una volta la crisi generale che stanno vivendo diverse squadre. Tra girone A e girone B diventano 12 le panchine che cambiano titolare. Oggi, dopo Real Siracusa, tocca al Misterbianco definire il nuovo allenatore, dopo l’addio a Mario Currò.

A provare a guidare la squadra fuori dalle secche della classifica sarà Mario Giuffrida. Manca ancora l’ufficialità che potrebbe arrivare. L’ex tecnico delle giovanili del Catania e della Gymnica Scordia sta dirigendo in questo momento il primo allenatore. Mario Giuffrida – allenatore Uefa A – quindi torna ad allenare e ad avere un ruolo nel calcio a 11. Il suo impegno nelle ultime stagioni è stato rivolto al beach soccer, disciplina a cui si dedica in modo indiscutibile.

La comunicazione a Mario Currò è arrivata domenica sera all’indomani della battuta d’arresto subita in casa dal Gioiosa (2-1). Lascia una squadra a cinque punti in classifica, ancora a secco di vittorie (era sfumata a Leonforte quando la squadra vinceva 3-1 ed è poi stata raggiunta.

Il problema? La difesa, come nel caso del Real Siracusa, va regolamentata e puntellata. Sono troppi 20 gol subiti a fronte delle 11 segnature (29 nel caso degli aretusei). Il mercato tra qualche giorno chiarirà tutto.

 

Le panchine che hanno cambiato proprietà

Sei nel girone A e altrettante nel girone B. Un dato che si è equilibrato nella giornata di oggi. Eccellenza A: Gela, San Vito, Folgore, Lascari, Accademia Trapani e Marineo
Girone B: Vittoria, Leonfortese, Leonzio, Misterbianco, Real Siracusa e Mazzarrone. Il dato potrebbe essere destinato a crescere nelle prossime giornate visto il rendimento altalentante di alcune squadre. Staremo a vedere.