Promozione Girone B, Grimaudo lancia il Lascari Cefalù: “Ce la giocheremo sino alla fine”
di Valentino SucatoPromozione18 Marzo 2024 - 17:52
Claudio Grimaudo 57 anni in arte “cavallo pazzo” per le sue sgroppate sulla fascia sinistra. Ha giocato con maglie importanti, finendo per calcare, con onore, i campi di serie A. Messina, Atlético Catania, due anni a Francavilla al Mare in Abruzzo, due a Licata. Poi tanto granata: sei anni a Salerno, altri due con la Reggiana e poi a Trapani….
“A 35 anni ho deciso di smettere. Ma ai miei tempi erano campionati veri non come quelli di adesso. Io ho giocato contro Pippo Inzaghi quando lui stava a Piacenza e diciamo che qualche pedata gliel’ho data, contro Del Piero in amichevole, grandissimo professionista Ho avuto l’onore di marcare Zola quando giocava nella Torres”
…E adesso allenatore del Lascari Cefalù. Mister, siamo al rush finale del Girone B di Promozione. A due giornate dalla chiusura che campionato è stato?
Un campionato dove le prime quattro non hanno mai mollato perciò era molto difficile poterli raggiungere. Abbiamo cercato giornata dopo giornata ma non è stato possibile. Possiamo dire di aver fatto il 100%.
Un quinto posto che forse non era il vostro obiettivo e per giunta siete quasi fuori dai playoff. Un risultato che per la vostra piazza può essere considerato poco sufficiente?
Sicuramente avevamo puntato per un grande campionato per raggiungere almeno i play off, comunque ci riteniamo soddisfatti dopo un avvio incerto. Si consideri che fino a due domeniche fa lottavamo per uscire dalla zona playout.
Un inizio disastroso con cinque sconfitte nelle prime sei gare. E forse quella la chiave di lettura?
Sì. È innegabile. Quell’avvio è stato disastroso e di conseguenza ci ha fatto perdere dei punti importanti, che poi abbiamo solo un parte recuperato. In campionato breve con sole 26 partite era davvero complicato e fortunatamente seppur alla fine ne siamo venuti fuori
Siamo al rush finale che vede in pole position Rosmarino e Mistretta che ieri nello scontro diretto hanno prodotto uno 0-0 deludente. La paura ha fatto 90. Chi vedi favorito?
Sono due ottime squadre ben attrezzate, sotto l’aspetto tecnico il Rosmarino ha qualcosa in più, ma sotto l’aspetto caratteriale il Mistretta è una grande squadra anche per la presenza di un giocatore del livello di Salerno che è fondamentale in queste categorie
È sempre difficile fare classifiche interne a a chi daresti il massimo dei voti dei tuoi?
Non ci sono singoli. Si scende in campo in 11. Per questo scelgo tutto il gruppo.
Nel girone quale squadra ti ha sorpreso di più per qualità tecniche ?
Sotto l’aspetto tecnico la Nuova Rinascita, e il Rosmarino. Ma c’è qualità in tante altre squadre
E quale squadra per compattezza, spirito di gruppo e tenacia ?
Non ho dubbi, il Mistretta.
Pro Mende, Aluntina, Atletico Messina? Tra queste una dovrà retrocedere! Come vedi queste squadre in ottica playout?
Sarà dura penso che il Pro Mende si salverà la vedo più attrezzata. Aluntina e Atletico Messina se la giocheranno a viso aperto nello spareggio.
Cosa può dare anche il Lascari Cefalù a questo campionato?
Fino all’ultimo noi ci crediamo abbiamo le ultime due partite cerchiamo di portare sei punti e poi alla fine del campionato tireremo le somme ma ci dobbiamo credere.